Le Iene, Belen "put***a?". Ecco il video rivelatore: Teo Mammuccari, isolato l'audio della sua frase
"Sei una put***a"? Tutto falso; Teo Mammuccari non ha mai insultato Belen Rodriguez. Il caso, fatto esplodere dal critico Gian Paolo Serino in un suo intervento su Dagospia, viene smontato direttamente dalle Iene, che qualche ora dopo decidono di pubblicare i video grezzi dello sketch tra il conduttore romano e la showgirl argentina, sul set delle Iene.
Nella puntata andata in onda mercoledì 9 febbraio su Italia 1, Belen si sottopone a un divertente gioco in cui parla, senza citarli per nome, dei suoi ex e delle sue colleghe, più o meno amiche. Di fronte all'ennesimo flirt attribuitole, la Rodriguez protesta simpaticamente: "No ragazzi, così sembro una...". Frase in sospeso su cui interviene Mammuccari: "No, sembri...". Secondo Serino, Teo lascia intendere come completerebbe la frase: "Non sembri, sei una...". "In tempi di sexyality correct", nota Dago, basterebbe per scatenare l'inferno su Iene e Mammuccari. su cui, scrive ancora Serino per Dagospia, "in questa occasione stendiamo un velo pietoso".
Secca la replica delle Iene, che parla direttamente di "Fake news". Nel video pubblicato dal programma di Italia 1, vengono isolati gli audio dei due conduttori. Si distinguono così chiaramente le vere parole pronunciate da Teo: "Non sembri... Stai raccontando di te, stiamo parlando di te...". Una frase che cambia, e di molto, la questione. Anche perché si inserisce perfettamente nel quadro di una gag giocosa e scherzosa. E la risata sonora di Belen e degli altri componenti della troupe (che in tv ha sovrastato quanto stava dicendo Teo) lo dimostra.