Cerca
Cerca
+

Open Arms, i Patrioti a Bruxelles con la maglietta per Salvini: la sfida a giudici di Palermo

E' in corso a Bruxelles la riunione pre-Consiglio Ue del gruppo dei Patrioti. Ai lavori partecipa il leader della Lega Matteo Salvini. Presenti, tra gli altri, il premier ungherese Viktor Orban e il leader di Vox Santiago Abascal.

Prima dell'inizio i partecipanti hanno scattato una foto per esprimere solidarietà al ministro dei Trasporti e vice premier italiano, che domani è atteso a Palermo dove è prevista la sentenza per il processo Open Arms: tutti hanno posato per una foto in cui mostrano una maglietta nera con l'immagine del leghista in stile "taglia" del Far West. Oltre alla foto di Salvini sulla t-shirt è stampata la scritta: "Colpevole di aver difeso l'Italia". Sulla schiena è invece riportato l'art. 52 della Costituzione: "La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino" e #iostoconsalvini. Salvini rischia 6 anni di carcere per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio. 

"Grazie per il supporto e l'amicizia", sono state le parole del vice-premier e ministro dei Trasporti italiano. Oggi il quotidiano olandese De Telegraaf ha pubblicato un'intervista allo stesso Salvini dal titolo: "I giudici dovrebbero essere giudici e non fare politica".

Entrando al pre-vertice, Orban ha poi allargato lo sguardo a tutta l'Europa: "Questa di oggi è una riunione tra amici, oggi siamo all'opposizione ma presto saremo la maggioranza a Bruxelles e cambieremo l'Europa un po' come Trump cambierà l'America. Le nostre priorità sono: fermare la migrazione, porre fine a tutte le follie gender e transgender, promuovere la pace e far scendere i prezzi dell'energia"
 

Dai blog