Jannik Sinner prima della finalissima: occhio chiuso e pallina, mai visto prima
Leggendario, Jannik Sinner: liquida Alexander Zverev in tre set e si conferma campione agli Australian Open. Una partita pazzesca, dominata. Il numero 1 è il ragazzo di San Candido: oggi, sembra imbattibile. Ma come si è preparato Sinner alla finale?
In un video, il numero uno al mondo viene mostrato alle prese con esercizi particolari, senza racchetta, sotto la guida del preparatore Marco Panichi e del fisioterapista Umberto Badio. L'obiettivo: migliorare equilibrio e concentrazione, fondamentali per affrontare il match.
Tra gli esercizi, Sinner osserva una pallina con un occhio coperto mentre è sdraiato, si bilancia su una gamba alternandole, e conclude con un esercizio a occhi chiusi insieme al preparatore. Un lavoro che dimostra l’attenzione ai dettagli del suo team e che punta a raggiungere uno stato mentale perfetto in campo.
Barbara Schett, ex tennista e commentatrice Eurosport, ha commentato: “È un lavoro un po’ diverso rispetto a quello di altri giocatori, ma Marco e il fisioterapista sanno esattamente quello che stanno facendo. Penso che sia un lavoro fatto per aiutare a concentrarsi. Non sono una scienziata (ride, ndr), ma se funziona perché non farlo?”. Già, ha funzionato...
Defending champion Jannik Sinner with his final preparations before the 2025 men’s Singles Australian Open final #AusOpen pic.twitter.com/TqfBqfNvt4
— Eurosport (@eurosport) January 26, 2025