Jannik Sinner da fantascienza, Zverev in ginocchio: il passante che fa esplodere la Rod Laver Arena
La finalissima. Jannik Sinner, campione in carica e numero uno al mondo, contro Alexander Zverev, il tedesco numero 2 e avversario per l'azzurro insidiosissimo. La finalissima è quella degli Australian Open, primo Slam di questo 2025.
Una partita attesissima che, per Jannik, arriva al termine di un torneo difficile, tra il malore contro Holger Rune e le persistenti ombre del caso-Clostebol. Ma la parola, inevitabilmente, passa al campo.
Il primo set lo porta a casa Jannik per 6-3: partita combattutissima, ma al ragazzo di San Candido basta un break per respingere gli assalti di Zverev. Il match regala attimi di tennis celestiale, lunghi scambi, game tiratissimi.
Ecco come il pubblico australiano accoglie Sinner in finale: umiliazione brutale per Kyrgios | Video
E uno dei punti più belli della partita arriva nel secondo set della partita. Serve Sinner, siamo sul 3-4 per Zverev, primo punto del game. Lo scambio è tremendo, i due scagliano sassate. Ad un certo punto, Zverev mette in difficoltà Sinner con un gran rovescio, ma Jannik salva. Il tedesco risponde e va a rete: a quel punto, l'azzurro scaglia un clamoroso passante di dritto, su cui Zverev non può fare nulla. E la Rod Laver arena esplode di fronte alla prodezza.
CHE PASSANTE #EurosportTENNIS #Tennis #AusOpen #AO2025 #Sinner #Zverev pic.twitter.com/wkk4Wo4eFl
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 26, 2025