Massimo Giannini e lo spot di Ballarò. I critici: "troppo noioso"
Comincia l'avventura di Massimo Giannini a Ballarò. Dopo l'addio a Repubblica, il neo-conduttore debutta con uno spot che però non ha raccolto i favori della critica. Musica che fa addormentare, carrellata di volti di italiani di tutte le etnie e infine la faccia dello stesso Giannini. Il promo termina con una sorta di slogan: "L'Italia aspetta". Il programma debutterà il 16 settembre su Rai 3 e i riflettori sono accesi sullo share per capire quanto l'addio di Floris pesi sugli ascolti. Se La7 e Giovanni Floris hanno ideato 'L'Italia a casa vostra' come slogan per lanciare il nuovo programma dal titolo ancora ignoto (le ipotesi sono Abracadabra, Radar, DiMartedì o forse Alè), Rai e Massimo Giannini puntano su 'L'Italia aspetta' per la nuova edizione di Ballarò, in onda dal 16 settembre prossimo in prima serata su Rai3. I 30 secondi di video del promo, come ricorda Tv Blog, non offrono particolari spunti sulle eventuali novità che saranno introdotte a livello di contenuti e di spazi. Per esempio c'è da rimpiazzare Maurizio Crozza, che seguirà Floris su La7. Non è ancora chiaro se la copertina satirica resterà, magari affidata ad altri comici, o se verrà sostituita da un segmento inedito di trasmissione.