Hi-tech, Google Glass e Smartwatch all'aeroporto di Heathrow
I clienti di Virgin Atlantic che atterrano a Londra verranno accolti con un servizio "personalizzato": dallo staff di terra info in tempo reale su voli, meteo ed eventi
Novità per chi atterra all'aeroporto di Heathrow con un volo Virgin Atlantic: ad attenderlo ci saranno Google Glass e Sony Smartwatch 2, due gioiellini hi-tech di ultima generazione che verranno indossati dal personale di terra dell'Upper Class Wing, al terminal 3 (T3) dell'importante scalo londinese. L'innovativo progetto pilota è realizzato in collaborazione con SITA, specialista leader mondiale nella fornitura di soluzioni IT e servizi di telecomunicazione per l'industria del trasporto aereo. Google Glass e Sony Smartwatch 2, integrati con un'app realizzata appositamente da SITA e con il sistema di servizio passeggeri della Virgin Atlantic, consentiranno al personale di terra di accogliere i passeggeri in maniera "personalizzata": lo staff della Virgin Atlantic saluterà per nome i clienti, inizierà il processo di check-in e sarà in grado di aggiornarli in tempo reale sul loro volo, le condizioni meteo, gli eventi e le attrazioni che li attendono nelle città di destinazione, con la possibilità di offrire la traduzione di queste informazioni nelle diverse lingue straniere. In futuro, la tecnologia potrà anche informare lo staff della compagnia aerea sulle preferenze dei passeggeri su menù e eventuali servizi ancillari, per offrire un servizio migliore e sempre più personalizzato. Il progetto pilota durerà sei settimane e sarà valutata la possibilità di un lancio in futuro.