Cerca
Logo
Cerca
+

Festival di Sanremo, i dati di ascolto della finale 2019: 56,5% di share, persi 2 milioni di telespettatori

Gino Coala
  • a
  • a
  • a

La 69esima edizione del Festival di Sanremo lascia dietro di sè la scia dei disastri che lo show su Raiuno ha registrato nei dati degli ascolti. L'ultima serata è stata vista da 10,6 milioni di telespettatori, con uno share del 56,5%. Certo un dato migliore delle precedenti serate, arrivate anche sotto il 50%, ma non sufficiente per migliorare il confronto con l'anno precedente. Leggi anche: Sanremo, gli ascolti tv della quarta serata: il tonfo dei duetti A poco è bastato prolungare la diretta il più possibile, nella speranza di guadagnare qualche punto percentuale di share. La finale di Sanremo 2019 è andata peggio della passata edizione nel 2018, quando a guardare l'ultima serata del Festival c'era stato il 58,3% dello share. Una differenza di circa due milioni di telespettatori fuggiti su altri canali, che di certo non hanno voluto concedersi il bis del Sanremo targato Baglioni.

Dai blog