Festival di Sanremo, i dati di ascolto della finale 2019: 56,5% di share, persi 2 milioni di telespettatori
La 69esima edizione del Festival di Sanremo lascia dietro di sè la scia dei disastri che lo show su Raiuno ha registrato nei dati degli ascolti. L'ultima serata è stata vista da 10,6 milioni di telespettatori, con uno share del 56,5%. Certo un dato migliore delle precedenti serate, arrivate anche sotto il 50%, ma non sufficiente per migliorare il confronto con l'anno precedente. Leggi anche: Sanremo, gli ascolti tv della quarta serata: il tonfo dei duetti A poco è bastato prolungare la diretta il più possibile, nella speranza di guadagnare qualche punto percentuale di share. La finale di Sanremo 2019 è andata peggio della passata edizione nel 2018, quando a guardare l'ultima serata del Festival c'era stato il 58,3% dello share. Una differenza di circa due milioni di telespettatori fuggiti su altri canali, che di certo non hanno voluto concedersi il bis del Sanremo targato Baglioni.