Cerca
Cerca
+

Daniele Capezzone: "L'albero a Roma? Non è una disgrazia, ma scatta la protezione a ombrello per Gualtieri"

  • a
  • a
  • a

Eccoci ad Occhio al Caffè, la rassegna stampa politicamente scorrettissima curata da Daniele Capezzone, che non si ferma neppure oggi, vigilia di Natale, martedì 24 dicembre. Molti i temi all'ordine del giorno, tanta carne al fuoco sui quotidiani prima della "pausa" natalizia. Ma domina un tema, da considerare sotto diversi punti di vista: Roma.

Già, perché come ricorda Capezzone, "ci eravamo lasciati ieri con una specie di celebrazione corale sui giornali, tranne Libero, del sindaco Roberto Gualtieri e di un Roma pronta a spalancare le braccia ai pellegrini e ai romani stessi per il Giubileo. Pronti, via, è caduto un albero e una signora è morta, un'altra è in coma, altri due ragazzi sono stati centrati in motorino", ricorda il direttore editoriale di Libero.

"Non è una disgrazia - riprende -, esplode l'incuria e il malgoverno della capitale d'Italia, governata dalla giunta peggiore degli ultimi trent'anni. Ma ancora oggi, scatta la protezione a ombrello: una mega-protezione per il sindaco Gualtieri. O la notizia sparisce, o viene buttata a pagina 13, in ogni caso è sempre del tutto separata rispetto alla grande operazione di pompa del Giubileo. Per loro, insomma, va tutto bene", conclude Capezzone introducendo il principale tema di una ricca rassegna stampa. Eccola...

Dai blog