Cerca
Logo
Cerca
+

Anna Oxa smaschera Fazio, il suo Festival è "rosso": "Mi hanno esclusa per ragioni politiche. Lui è un ciambellano della politica"

Rabbia e delusione. La cantante non le manda a dire. Attacca il conduttore e vuole giustizia per la sua esclusione. Si scatenano le polemiche

Ignazio Stagno
  • a
  • a
  • a

Anna Oxa ora smaschera Fabio Fazio e il suo festival "rosso". E' stata esclusa perchè politicamente non è schierata a sinistra. La Oxa è un fiume in piena e attacca a muso duro il conduttore: "Non è rabbia, la mia è un'opera di giustizia. Sono stata esclusa per ragioni politiche. Sono stata tolta, dopo una litigata pazzesca. Perchè sono un cane sciolto, non ho appartenenze. Questo Festival sembra un sottoprodotto del Primo Maggio. Che non è musica, ma evento. E Fazio è un ciambellano del potere politico". Anna Oxa non ha proprio mandato giù l'esclusione dalla kermesse musicale. E Fazio ora non può più negare che il Festival è un prolungamento di Che tempo che fa, il suo talk show che va a braccetto con la sinistra radical chic. La Oxa è piena di rabbia: "Sanremo è uno specchio del degrado del paese, dove la creatività non viene premiata. Ma io sono sola in quest'opera di giustizia. Io non ho colleghi. Ci sono i guerrieri e ci sono le larve: io sono la guerriera". Fabio Fazio, che oggi ha presentato ufficialmente il festival che partirà il prossimo 12 febbraio, ha tentato una semplice difesa del suo operato che però non ha convinto Anna Oxa: "Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male. Fatico a capire Anna Oxa, ma la comprendo". 

Dai blog