Periscopio: gli appuntamenti vip della settimana
Il Cenacolo di Arturo Artom è sbarcato in laguna Dopo la partnership a Luglio con la Milanesiana di Elisabetta Sgarbi, il Cenacolo di Arturo Artom è sbarcato in Laguna come partner del Premio Campiello, il più prestigioso premio letterario italiano, insieme allo Strega. Per la premiazione grande serata di gala in cravatta nera al Teatro la Fenice gremito di imprenditori: il premio è infatti promosso dagli industriali veneti, rappresentati dal presidente Matteo Zoppas. Brillante conduzione di Enrico Bertolino e Mia Ceran e chiusura tradizionale sulla Terrazza dell' Hotel Monaco con Philippe Daverio a raccontare fino a notte fonda antiche storie Veneziane.Una grande edizione dei Chi è Chi Awards, ideati da Cristiana Schieppati e organizzati da Crisalide Press, che hanno inaugurato la Milano Fashion Week.La 18° edizione degli ambiti awards, ospitata nella prestigiosa Sala Alessi a Palazzo Marino , con il Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, ha come tema il legame tra moda e musica e premia cantanti, stilisti, imprenditori che valorizzano questa unione, amplificando la comunicazione della moda italiana a livello internazionale.Hanno ricevuto i CHI E' CHI AWARDS 2017 Matteo Ceccarini, sound illustrator , dj e music producer, Fausto Puglisi direttore creativo, Kenzo Parfums, Corrado Raimondi,Brand general manager di LVMH Fragrance Brands, Giuseppe Zanotti- presidente e direttore creativo di Giuseppe Zanotti,Levante, cantautrice e scrittrice ,Premio Elio Fiorucci a Claudio Cecchetto–,talent scout e produttore discografico Marica Pellegrinelli- modella e moglie di Eros Ramazzotti, Barnaba Fornasetti– direttore artistico ,Sabrina Impacciatore, attrice e conduttrice tv Radio Deejay. Assegnati anche i Premi Barbara Vitti, votati attraverso la newsletter Chi è Chi News, a Mariacristina Modonesidi Tod's, premiata come miglior ufficio stampa moda e Denise Fraccarodi La Mer, Jo Malone London e Kilian quale miglior ufficio stampa bellezza. I premi sono consegnati da Alessandro Calascibetta, direttore di Style Magazine. E tanti altri eventi tra arte, cinema e moda. The Small : il trendy bistrot vintage Cucina italiana creativa in raffinato e piccolo bistrot con arredi vintage, che ospita esposizioni artistiche.Tutto, all'interno del The Small, locale milanese frequentato da vip e dal mondo della moda, è frutto di una ricerca attenta non solo all'esteticama anche e soprattutto alla qualità.Il patron Giancarlo Petriglia, nella foto, è un designer di borse e gioielli, con esperienza presso grandi aziende di moda. Giancarlo si occupa della ricerca di ogni singolo oggetto, complemento di design e di arredo che abbellisce il ristorante. Tutto è acquistabile dal cliente; l' idea è quella di offrire un ambiente più che accogliente, permettendo di portarne a casa un piccolo pezzo. Porcellane francesi, bottiglie di cristallo, posate limoges e sedie in resina di Hermann Miller . Street Art del writer BOL e Live Art Performance Il rapporto tra la Street Art e la riqualificazione urbana è ormai un binomio consolidato e vantaggioso, un ottimo strumento su cui investire per impreziosire la città ed in particolare i quartieri periferici che spesso vivono situazioni sociali ed economiche difficili.Facendo propria questa “vocazione”, il Centro Primavera prosegue il suo importante progetto di riqualificazione della Galleria e degli spazi comuni, avviato durante lo scorso anno, iniziativa che lo ha portato ad accogliere la propria clientela in un ambiente rinnovato ed al passo con i tempi, con l'introduzione di nuovi importanti servizi. Si tratta di un progetto attivato per avvicinare il Centro alla cultura underground del quartiere, supportato anche da un linguaggio di comunicazione diretto ed accattivante, con uno stile grafico ispirato ai tratti tipici degli street artists.A questa iniziativa, che vede l'arte al centro della trasformazione dell'edificio, vanno ad aggiungersi due nuovi tasselli. Fino al 27 settembre, l'artista di Street Art Pietro Maiozzi, in arte BOL, lavorerà alla realizzazione - con il supporto del suo gruppo di lavoro – di murales di sapore vintage a tema “giochi” appartenenti alla memoria collettiva (ad esempio la campana e la dama), che entreranno a far parte permanente dell'allestimento del Centro Primavera.Come affermato dall'artista, “poter dipingere con lo stile dei graffiti, che dal 1990 mi vede attivo nella mia città, è importante perché rappresenta la cultura che più si avvicina ai giovani di oggi. Il graffiti-writing è una delle discipline dell'Hip Hop che avvicina i giovani a dei valori positivi soprattutto per quanto riguarda la socialità, la condivisione dei saperi ed il rispetto della diversità […] Questo è il mezzo che utilizzo realizzando le mie pitture sui muri pubblici o privati e che rinnova in me ad ogni opera la voglia di trasmette messaggi positivi alle nuove generazioni".BOL trasformerà l'intero pavimento della terrazza del Centro e le aree comprese presso gli sbarchi degli ascensori dei piani -1 e - 2. Questi interventi andranno ad integrarsi alle altre zone già rinnovate in chiave “street style”, creando in questo modo un connubio artistico che rispecchia lo spirito giovane e dinamico del quartiere d'appartenenza. Del progetto di riqualificazione della Galleria fa inoltre parte il “contest” pittorico che si svolgerà in collaborazione con il Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma dal 4 al 6 ottobre: dieci studenti interpreteranno la loro visione sul tema “I giovani, il mio quartiere e la street art” realizzando, su apposite tele di cm 150x50, le loro opere.Tutte le creazioni prodotte dagli studenti nel corso della “Live Art Performance”, saranno esposte nel Centro Primavera nella mattinata di sabato 6 ottobre; nel pomeriggio, dalle ore 17.00, alla presenza di una giuria, saranno premiati tutti gli studenti; gli autori delle tre opere giudicate migliori riceveranno un premio in buoni acquisto da spendere all'interno della Galleria. Mostra Internazionale a Palermo Palazzo Scavuzzo - Trigona La Art & Communication, associazione no profit da 13 anni in sostegno dell'arte contemporanea per Rebuilt Sicilia, sono lieti di presentare la mostra NATURE IS VIRAL - PARADISE LOST (artists support the green world) a cura di Sveva Manfredi Zavaglia, presso Palazzo Scavuzzo-Trigonia nel cuore di Palermo, che riapre al pubblico dopo 50 anni. L'esibizione celebra il lavoro di artisti internazionali in occasione di Palermo 2018 e Manifesta12, con il Patrocinio del Comune di Palermo, Palermo 2018, Federculture, Regione Sicilia, Ambasciata della Georgia, MCR HRD Institute of Telangana, India con Valorizzazioni Culturali ed la EFG Art Ltd. Palermo quest'anno, Capitale italiana della Cultura 2018, è una capitale delle Culture, della cultura artistica e delle altre culture, un progetto di visione che vede la cultura come “capitale” attorno al quale far crescere tutta la comunità. Cultura dunque a 360°, non solo cultura artistica ma anche culture della pace, dell'accoglienza, della legalità, d'impresa, dell'innovazione, dei giovani, ambientale, della solidarietà, della diversità. Sabato 15 settembre è stata inaugurata alle ore 19:30 la seconda parte del progetto con: Mahonar Chiluveru, scultore (India); Andrea Felice, pittore mix media (Italia); Hind Chaouat, fotografa (Marocco); Andrea Samory, scultore e designer (Italia); Shantanu Amin, fotografo mix media (India); Natalia Trivino Lozano (Colombia). Insieme ai già presenti: Antonia Covarrubias Noé, pittrice (Cile); Sofo Berd (Sofia Berdzenishvili), pittrice (Georgia); Silvia Caimi, pittrice (Italia); Loredana Salzano, scultrice (Italia). Progetto Lost In Paradise: in concomitanza con Manifesta 12, la Biennale nomade Europea di Art Contemporanea che animerà Palermo da Giugno 2018. “Lost Paradise”, allude al paradiso come giardino(Palermo era considerata dagli arabi il paradiso dell'Islam). Avrà inoltre come obiettivo concreto la raccolta fondi per contribuire ad un intervento di risanamento di una rovina/monumento da identificarsi in collaborazione con l'Amministrazione “Arte diventa Virale” quando inizia a conversare con la Natura. Le grandi categorie di “Naturalia” e “Artificialia” - da una parte l'ambiente naturale e l'ecosistema della Sicilia, con la sua flora, la sua fauna e i suoi giardini; dall'altra l'intervento dell'uomo nella storia, attraverso l'architettura, le opere d'arte e i manufatti – instaurano una dialettica tra “caos” naturale e “ordine” artificiale che viene a configurare il territorio in maniera unica e irripetibile. La sua ambizione è di offrire un'ampia rosa di realizzazioni visive di artisti che coprono tutte le fasce d'età professionali, con pitture, sculture, fotografie, istallazioni che si avvalgono di tecniche e materiali talmente diversificati da generare sorprese continue nei visitatori. “Natural is viral” è un progetto che ricorda il paradiso come giardino, così come era considerata dagli arabi la città di Palermo. In questa mostra le installazioni degli artisti internazionali si fondono perfettamente con la location che li ospita creando un nuova definizione di museo nel palazzo e rappresentano un incontro profondo con diverse culture. Troviamo tecniche di pittura, fotografia, installazioni e sculture, attraverso l'intreccio tra arte e natura. . Il tema è sulla sensibilità di ritrovare la natura in modo virale con opere e installazioni che propongono nuove composizioni artistiche di carattere, con grande armonia e ritmo, ispirate all'idea della tutela dell'ambiente. Apparentemente e spesso contraddittori, gli artisti ci invitano a soffermarci sul rapporto uomo/natura per ritrovare quell'equilibrio perso. Il processo creativo dell'arte insieme alla natura può favorire cambiamento e maggior rispetto Mattia Boffi Valagussa: il blogger in Hermes Mattia Boffi Valagussa, socialite é uno dei fashion blogger in ascesa. Responsabile moda & society del blog @lepiuaffascinantidimilano, é amato dalle signore più influenti.È' stato inserito nel sito americano birkin club 4 men come uno degli uomini milanesi con il maggior numero di borse Hermes. Per lui grande festa, durante la MIlano Fashion Week, al The Small, gettonatissimo ristorante milanese con galleria d'arte. Il Cenacolo a Venezia di Arturo Artom Dopo la partnership a Luglio con la Milanesiana di Elisabetta Sgarbi, il Cenacolo di Arturo Artom si è sbarcato in Laguna come partner del Premio Campiello, il più prestigioso premio letterario italiano, insieme allo Strega. Per la premiazione grande.serata di gala in cravatta nera al Teatro la Fenice gremito da imprenditori: il premio è infatti promosso dagli industriali veneti, rappresentati dal presidente Matteo Zoppas. Brillante conduzione di Enrico Bertolino e Mia Ceran e chiusura tradizionale sulla Terrazza dell'hotel.Monaco con Philippe Daverio a raccontare fino a notre fonda antiche storie Veneziane... Nella foto Alessandra e Arturo Artom, con Matteo Zoppas CHI E' CHI AWARDS : #musiclovesfashion I Chi è Chi Awards , ideati da Cristiana Schieppati e organizzati da Crisalide Press, hanno augurato il 19 settembre alle ore 11.00 la Milano Fashion Week nel primo giorno di sfilate. La 18° edizione degli ambiti awards, ospitata nella prestigiosa Sala Alessi a Palazzo Marino in piazza della Scala 2 , con il Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano, ha come tema il legame tra moda e musica e premia cantanti, stilisti, imprenditori che valorizzano questa unione, amplificando la comunicazione della moda italiana a livello internazionale. Ricevono i CHI E' CHI AWARDS 2017 Matteo Ceccarini - sound illustrator – dj – music producer Fausto Puglisi – direttore creativo Kenzo Parfums – Corrado Raimondi Brand general manager di LVMH Fragrance Brands Giuseppe Zanotti - presidente e direttore creativo di Giuseppe Zanotti Levante – cantautrice e scrittrice Premio Elio Fiorucci a Claudio Cecchetto – talent scout e produttore discografico Marica Pellegrinelli - modella Barnaba Fornasetti – direttore artistico Sabrina Impacciatore – attrice e conduttrice tv Radio Deejay – ritirano il premio Diego Passoni e Valentina Ricci Assegnati anche i Premi Barbara Vitti votati attraverso la newsletter Chi è Chi News (13.000 abbonati) a Mariacristina Modonesi di Tod's, premiata come miglior ufficio stampa moda e Denise Fraccaro di La Mer, Jo Malone London e Kilian quale miglior ufficio stampa bellezza. I premi sono consegnati da Alessandro Calascibetta , direttore di Style Magazine. Lo stile di Victoria Beckham Reduce dalla sfilata per i 10 anni del suo brand, la stilista Victoria Beckham è stata avvistata mentre indossava i bracciali ID bracelets di Tiffany & Co., personalizzati per l'occasione con l'incisione delle sue iniziali. Victoria ha abbinato i suoi ID bracelets con un anello con diamanti della collazione Tiffany T.Durante la settimana della moda londinese la stilista ha indossato diversi ID bracelets di Tiffany & Co., in particolare mentre preparava la sua sfilata, abbinati al nuovo bracciale della Tiffany T True Collection. SPAZIOCIMA : "SINCRONISMO ASTRATTO" Libri come opere d'arte, parole che diventano pennellate, allegorie che diventano virgole di colore. Ma anche segni e corpi, materia e sincronicità, staticità e movimento. Due "sostanze" totalmente diverse, quelle del brindisino Luisiano Schiavone e della spoletina Chiara Montenero, ma dalle "forme" similari, accomunate da un forte legame con l'astratto, da una vitalità cromatica, da una ricerca costante."Sincronismo astratto” è l'evento di riapertura, dopo la pausa estiva, della galleria SpazioCima, sita in via Ombrone 9, Roma, che inaugurerà domani, giovedì 20 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 21:30, sino a venerdì 28 settembre. La mostra, curata e organizzata da Roberta Cima, è a ingresso libero, da lunedì a giovedì dalle 15 alle 19, venerdì dalle 10 alle 13. Circa quindici le opere esposte, già presentate nel corso dell'anno.DUE STILI, LA STESSA RICERCA - La poetessa e scrittrice Chiara Montenero, prima artista italiana ad aver esposto al Museo del Bardo di Tunisi, plasma i grandi classici della letteratura reinterpretandoli alla luce della pittura, con un'arte visiva che diventa nuova esperienza di sintassi e di contenuti, di emozioni e di linguaggi. Da Moby Dick di Melville al Canto di Natale di Dickens, dall'Odissea di Omero agli Ossi di Seppia di Montale, proseguendo tra Cime Tempestose e Notti Bianche. “Il mio percorso - spiega Chiara Montenero - inizia dalla scrittura, dall'emozione che si fa inchiostro e prosegue nelle mie mani inconsapevoli che disegnano segni di colore sulla tela candida del mio io imprigionato nelle sue stesse catene”.Collegata all'astrattismo di Chiara è la collezione di "corpi", quasi planimetrie, di Luisiano Schiavone: un risultato dato dallo studio della materia e alla sua trasformazione nel tempo. Una scoperta fatta di segni, intese come piccole particelle costituenti un corpo. Un corpo che, quindi, diventa astratto, forma figurativa da interpretare, una nuova realtà. Nei suoi "ritratti", invece, è il colore a prevalere: pennellate calde e intense per volti mai in posa, mai simmetrici, in una stasi perenne di movimento apparente. L'artista ama le imperfezioni, che esalta e mai appiattisce, consapevole che questi siano il primo elemento a renderci unici e veri. LA DISCOTECA PIU PROFONDA DEL MONDO NELLA PISCINA DA RECORD Svelata la “secret location” scelta in Italia per il Desperados Deep House Party. La famosa marca di birra con tequila, del gruppo Heineken, ha mantenuto per mesi nel riserbo più totale il luogo in cui avrebbe preso vita la discoteca più profonda al mondo, premio al concorso internazionale che ha visto arrivare a Venezia ragazzi da tutta Europa. Solo sabato 15 settembre, a sorpresa, i vincitori sono stati condotti ad Y-40 The Deep Joy, a Montegrotto, per l'evento organizzato da Elrow, il popolarissimo party team di Barcellona, in contemporanea con le feste di Ibiza, Malta e Lima.Una volta raggiunta la piscina più profonda del mondo, gli invitati hanno indossato i caschi Sea Trek che consentono di respirare sott'acqua e sono scesi nella pista da ballo allestita per l'occasione a -5 metri di profondità tra coreografie di apneisti e subacquei danzanti, luci stroboscopiche, effetti speciali, trucchi fluorescenti e ovviamente musica non stop. La line up musicale della serata ha visto alternarsi Artwork, George Privatti & Mario Biani e la più attesa di tutti, Peggy Gou, la pop star dell'house music berlinese di origine coreana che sta facendo impazzire l'intero mondo dance e che, al termine della sua performance, ha chiesto di scendere in acqua a ballare con i ragazzi e i performer.Circa 400 gli invitati alla festa, dei quali 100 gli italiani che, in un battage web di qualche giorno, sono riusciti ad aggiudicarsi i biglietti per entrare al party nella hall di Y-40, dove ballare e divertirsi assistendo allo show acquatico dal tunnel a -5 metri che attraversa la piscina e dalle finestre intorno. Tra questi, molti i blogger e web influencer che hanno scritto del “world's deepest dancefloor”.Emanuele Boaretto, ideatore e progettista di Y-40: “In questa serata, alla quale da circa un anno il team di Jack Morton Worldwide lavora gomito a gomito con quello di Y-40, è stato segnato un altro record per la nostra piscina, una nuova occasione per vedere il nome di Montegrotto Terme ripreso da media e giovani di tutto il mondo, un nuovo punto di merito per il nostro territorio, reso sempre più evidente ogni qual volta i ragazzi entrando in acqua termale ci hanno regalato le loro espressioni di stupore per la temperatura così calda e la sensazione così piacevole!” Il mistero della sposa abbandonata a Milano Impazzano sul web le foto e filmati di una sposa che questa domenica a Milano verso l'ora di pranzo è stata avvistata camminare sconsolata e affranta per il centro. Abbandonata all'altare o in quale fase del dolore si trovasse, al momento nessuno ha ricostruito la vicenda. Dalle foto si intuisce che abbia preso la linea rossa da Duomo per poi arrivare in un parco, il tutto senza smettere di piangere. Intanto il popolo del web sta cominciando a condividere e confrontare le molte foto degli utenti ieri a Milano, anche lo scrittore Tito Faraci ha lanciato su twitter un appello ad Atm per trovarla e, simbolicamente, abbracciarla a nome di tutti. Tre nomi italiani alla prima kermesse dei Xbiz Awards Si è conclusa giovedì la prima edizione europea degli Xbiz Awards: premi cinematografici per adulti che celebrano le eccellenze delle luci rosse e vengono conferiti durante tre festival annuali: a Los Angeles a gennaio, nel mese di giugno a Miami e dall'autunno 2018 a Berlino. Mattatore della prima edizione in Germania è stato il pornodivo mondiale e cittadino italiano, Rocco Siffredi. Per il 54enne attore, regista e produttore di migliaia di pellicole a luci rosse, la conduzione del Gala di Berlino era un'inedita “prima volta”. Ma il debutto nel ruolo di conduttore è stato affrontato da Rocco con la passione, l'umiltà e l'ironia, che da sempre ne caratterizzano la professionalità. Applausi e risa, alternati a battute e aneddoti sulla carriera, hanno accompagnato la serata, ma Siffredi ha ricevuto anche due tra le più importanti statuette assegnate dalla giuria: miglior regista del 2018 e un importante riconoscimento per “Rocco Siffredi, Hard Academy Part 3”, film girato nella scuola di formazione per professionisti dei set a luci rosse, concepita e gestita in prima persona dal regista abruzzese. A Berlino erano presenti altre due stelle hard nazionali, attrici entrambe iniziate alla carriera nell'intrattenimento per adulti proprio da Rocco Siffredi: Valentina Nappi, pornostar campana che è salita sul palco per ritirare il primo premio come “International Crossover Star” e la 35enne Malena, presente tra gli ospiti della serata e insegnante nel Cast dell'accademia professionale diretta da Rocco Siffredi in Ungheria. Nella foto: Rocco Siffredi, Alek Helmy (founder and publisher xbiz), Rózsa Tassi (moglie di Rocco Siffredi) Raffaello Tonon, Giovanni Masiero, Francesca Rocco al party Camicissima Si è conclusa in bellezza la serata Camicissima durante la Vogue for Milano 2018. Il negozio di piazza San Babila è rimasto aperto tutta la serata ed è stato animato da un cocktail party e dalla presenza di un Dj set curato dal dj resident del Covo di Nord Est, locale della movida nel Golfo di Portofino con cui Camicissima ha già collaborato.Tra i molti personaggi presenti alla serata, Raffaello Tonon, opinionista e speaker di Radio Zeta e Giovanni Masiero, ex-concorrente del Grande Fratello e influencer, accompagnato dalla moglie Francesca Rocco. Gli ospiti hanno potuto provare le camicie del brand e la fragranza Camicissima White 85, nell'edizione da viaggio da 50 ml in limited edition, presentata per l'occasione. Giunta ormai alla sua decima edizione, la manifestazione Vogue for Milano rappresenta un momento di grande interesse per il tessuto cittadino, un punto d'incontro tra i più importanti brand di moda e il pubblico, grazie a un ricchissimo calendario di eventi ed iniziative speciali che coinvolgerà le boutique del centro. Quest'anno i brand aderenti all'iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata sul tema “Fashion Travel” – capi e accessori da utilizzare in viaggio – il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano.