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Il Molleggiato fa perdere 700mila € di spot

Celentano ha sforato con il sermone di lunedì ed è saltata la pubblicità delle 24.30. Ora gli inserzionisti sono fuggiti

Irene Elisei
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Adriano Celentano continua a far polemica. Oltre l'attacco alla Chiesa, il colpo basso inferto ad Aldo Grasso e il restante sproloquio di lunedì sera, ora c'è da aggiungere un altro piccolo particolare. Anzi, tanto piccolo non è dato che, ammonterebbe a ben 700 mila euro. Sarebbe questa la somma costata alla Rai per lo spot non andato in onda proprio perché Celentano ha "sforato i tempi" col suo intervento. Con Adriano, oltre alla faccia, la Rai ha perso pure un mucchio di soldi. Nella prima serata il Celentano show è durato oltre un'ora e senz'altro molto più del previsto. Per questo, saltando la scaletta, non è andato in onda il break pubblicitario previsto per le 24.30. Daniele Lepido, del Sole 24 Ore, ha spiegato nel dettaglio il numero di telespettatori attaccati allo schermo lunedì notte e questo dato è chiaramente da considerare direttamente proporzionale ai costi per le pubblicità. E solo per farci un'idea: "L'ascolto medio prodotto dal quarto break pubblicitario andato in onda due minuti prima della mezzanotte è di 7,7 milioni". In risposta Lorenza Lei, direttore generale della Rai, ha mandato in missione il suo vicedirettore Antonio Marano, il quale avrà esattamente il compito di far rispettare scalette, tempi e soprattutto pubblicità. E mentre le polemiche non smettono di infuriare, i cantanti in gara, che almeno a come ci avevano fatto capire dovevano essere i protagonisti di Sanremo, saltano dalla sedia e dicono la loro. Alla prima reazione furiosa di Renga, si aggiunge ora quella di Lucio Dalla: "Questo non e' il Festival di Sanremo, è il Festival di Celentano".

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