Lucca, tragedia di Natale: "Intossicazione da monossido di carbonio". 14 ricoverati, una è gravissima
Tragedia a Natale. Nella notte a Segromigno, frazione del comune di Capannori, in provincia di Lucca, Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti per un’emergenza da intossicazione da monossido di carbonio che ha coinvolto 14 persone. Tra queste, una giovane è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca, mentre le altre, con sintomi lievi, si sono recate autonomamente al pronto soccorso per i controlli del caso. I rilievi effettuati dai pompieri hanno confermato la presenza del pericoloso gas, probabilmente fuoriuscito a causa di un malfunzionamento di una stufa a gas.
L’intervento dei Vigili del Fuoco del comando di Lucca è avvenuto intorno alle 23:50 in via delle Sane Vecchie 25, nella frazione di Segromigno in Piano. Allertati dal personale del 118, i soccorritori hanno immediatamente rilevato tracce di monossido di carbonio all’interno dello stabile. La fonte del gas è stata identificata in una stufa alimentata con una bombola di Gpl.
Mentre una giovane è stata ricoverata d’urgenza, altre 14 persone presenti hanno deciso di sottoporsi a controlli medici recandosi in ospedale per accertamenti.