"eBay on the beach": due giorni di shopping e divertimento sulla spiaggia
L'iniziativa a Marina di Ravenna il 6 e 7 luglio tra acquisti, dj set e relax sotto al sole
Estate, divertimento, spiaggia. Un trinomio a cui si aggiunge eBay, il colosso dello shopping online, che in collaborazione con Vice Italia inaugura eBay on the Beach: du giorni, il 6 e 7 luglio, a Marina di Ravenna per scoprire il mondo di eBay. Nel corso del weekend si faranno acquisti direttamente sulla spiaggia grazie all'app eBay mobile, e magari potrete sfruttare un'offerta speciale acquistabile tramite Mobile shopping e QR corde. Sabato 6 luglio è dedicato ai più giovani: allo stabilimento Hana-bi – Viale delle Nazioni 72, Marina di Ravenna – dalle 17.00 in poi eBay offrirà un aperitivo, un barbecue e tre dj set per una serata all'insegna della musica fino alle 2 del mattino. Per partecipare basta mostrare all'ingresso un tweet o un post su Facebook con l'hashtag #eBayonthebeach per accedere all'evento, fino ad esaurimento posti. Domenica 7 luglio è invece pensato per le famiglie: il percorso continua dalle 10.00 in poi al Boca Barranca - Viale Italia, 301, Marina Romea – con un brunch offerto sulla spiaggia. Tutti gli ospiti eBay avranno l'occasione di rilassarsi e usufruire delle attrezzature dello stabilimento, in compagnia di tutta la famiglia e vivendo ancora una volta nuove esperienze di shopping tramite QR Code. Anche l'accesso al brunch sarà possibile previo tweet o un post su Facebook e fino ad esaurimento posti. Per coinvolgere i partecipanti nell'esperienza dello shopping online, all'interno di tutte e due le location saranno posizionati dei QR Code colorati. Ogni colore rappresenterà una delle principali categorie di eBay tra cui Moda, Casa e Arredamento e Tech. I QR Code abbinati alle singole categorie indirizzeranno automaticamente a delle offerte presenti su eBay. In questo modo le persone potranno acquistare i prodotti tramite dispositivo mobile e scansione del QR code direttamente da Hana-bi e Boca Barranca. “eBay è una vetrina unica e globale, una piattaforma di grande ispirazione per i suoi utenti, che è accessibile in qualunque momento, 24 ore su 24 e ovunque ti trovi, anche in spiaggia grazie all'app eBay Mobile” – commenta Eleonora Gandini, Consumer PR Manager di eBay.it –. Se è vero che ormai siamo inseparabili dai dispositivi mobili, quale miglior modo di utilizzarli, se non facendo shopping online nell'atmosfera divertente e rilassante del mare d'estate? La crescita del 12% del numero di acquisti mobile registrata nel periodo estivo dello scorso anno è la conferma di questa tendenza”. I social media sono al centro di questa iniziativa ed eBay ha deciso di seguire una dinamica costruita attorno all'hashtag #eBayonthebeach per poter raggiungere un elevato numero di persone e coinvolgerle nell'evento. Il progetto sarà supportato non solo tramite Twitter e Facebook, ma anche Foursquare e Pinterest con foto e aggiornamenti in tempo reale. Chi preferisce utilizzare Facebook per la registrazione, troverà tutte le indicazioni sulla dinamica da seguire sulla pagina https://www.facebook.com/events/187343054763749/