Coca Cola, addio al vecchio logo: nomi propri e simpatici nomignoli
L'iniziativa si chiama "Condividi una Coca Cola" e l'azienda l'ha ideata per diventare sempre più la bevanda di tutti
La Coca Cola come l'avete sempre vista, e come siete abituati a berla, sta per essere rimpiazzata. Addio al vecchio logo che per anni abbiamo ammirato sugli scaffali dei supermercati e nei bar, perché da metà maggio fino ad agosto il famoso marchio verrà sostituito da 150 nomi di battesimo, soprannomi e nomignoli presenti nel gergo giovanile soprattutto nella fascia d'età che va dai 13 ai 19 anni. Niente più Coca Cola, Coca Cola Light, o Coca Zero ma Alessandra, Valentina, Stefano, Mamma, Il Prof, Lo Zio, Il Socio, La Vip e chi più ne ha più ne metta. L'iniziativa - Un gioco ideato per il 127° anniversario della bevanda più amata del globo (pensate che solo gli americani assimiliano 4,5 kg di zucchero all'anno dal consumo di Coca Cola): "L'idea nasce dal desiderio di essere sempre più vicini al nostro pubblico e diventare, sempre più, la bevanda di tutti - dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca Cola Italia- Attraverso l'iniziativa Condividi una Coca-Cola vogliamo infatti ringraziare chi da sempre ama il nostro brand e i suoi prodotti, perché sono proprio i nostri fan i veri protagonisti ed artefici del successo dell'azienda". La bevanda più famosa al mondo apre perciò le porte ad uno nuovo tipo di consumatore e lo incita a condividere un "momento Coca cola" al'insegna dell'allegria e della felicità: da soli, con un amico, in compagnia o in famiglia. Questo quindi il gioco della prossima estate: ricercare, nei punti vendita, la confezione di Coca Cola personalizzata con il proprio nome o con il nomignolo che più si preferisce e con cui più ci si identifica. Coca Cola, addio al vecchio logo: si ai nomi propri Guarda la gallery