Ryanair lo sfotte: "Torni? Silvio, ma chi te lo fa fare?"
Tornano i velati sfottò a Berlusconi nelle campagne della compagnia low cost
Silvio Berlusconi torna in campo, e Ryanair gli dà il benvenuto. La compagnia low cost irlandese ha infatti pubblicato una pubblicità che lo vede come involontario testimonial: nella home page del sito, un Berlusconi col faccione stilizzato su fondo azzurro è attorniato dalla scritta "Ma chi te lo fa fare? Vai in vacanza e risparmia con Ryanair". Un invito neanche tanto velato a lasciar perdere la politica. I precedenti - I pubblicitari Ryanair non sono nuovi a questo tipo di trovate: già in un momento critico col Cav al governo, chi vole va prenotare dei voli si imbatteva in Silvio Berlusconi col calendario delle hostess Ryanair tra le mani. Fanciulle avvenenti in bikini e biancheria intima, allusione all'inchiesta sui festini di Arcore a casa del Premier, accompagnate dal messaggio: "Caro Silvio, un'altra occasione per scappare con Ryanair". O ancora l'altra immagine che mostra la fotografia diuna riunione della Camera, con Silvio quasi accasciato sui banchi che si tiene la fronte di fianco a un preoccupato Bossi. Un fumetto gli fa dire: "Solo una cosa mi tirerebbe su in questo momento". E sotto uno slogan continua il pensiero: "Una scappatella con Ryanair a 12 euro". Sia ben chiaro, l'ex premier non è l'unico bersaglio: nel 2008 la company aveva usato anche Bossi (il Senatur faceva il medio alle tariffe Alitalia) e anche Valentino Rossi (che però aveva fatto causa perchè citato per la questione delle sue evasioni fiscali).