
Terremotati e mazziati, le assicurazioni fregano i cittadini sulle polizze
Impossibile allargare i contratti alle calamità naturali
Nel loro carnet ufficialmente è ancora in bella mostra ovunque, ma per gli abitanti di molte zone di Italia è diventato quasi impossibile in queste ore chiedere alle grandi compagnie assicurative un'estensione a terremoti ed alluvioni della propria polizza sulla abitazione. Il sisma continuo dell'Emilia e le notizie sulla quasi nulla capacità di intervento finanziario dello Stato hanno scatenato in quelle zone come in molte altre a rischio sismico una ressa ai centralini delle grandi assicurazioni, da Generali ad Axa, da Fondiaria Sai ai Lloyd's, da Ina-Assitalia alla Toro. Quasi ovunque quando si tenta di avere un preventivo on line o al telefono ci si trova di fronte a un sistema bloccato. Non è per il sovraffollamento, ma in molti casi una scelta delle compagnie che vorrebbero aspettare sulla vicenda maggiore chiarezza normativa e anche qualche informazione da parte dei tecnici. Leggi l'articolo su Libero in edicola oggi giovedì 7 giugno
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
