Cerca
Cerca
+

Donald Trump: "Ho parlato con Putin, vuole la fine della guerra". Il Cremlino: "No comment"

  • a
  • a
  • a

Lo sosteneva da ben prima che rivincesse le elezioni americane, che con lui la pace tra Russia e Ucraina sarebbe stata raggiunta in tempi rapidi. E lui è ovviamente Donald Trump. E così, se giusto nei giorni scorsi erano trapelate indiscrezioni relative a un possibile incontro tra Trump e Vladimir Putin, ecco che negli ultimissimi minuti sono trapelate notizie dall'elevatissimo peso specifico.

Infatti, il presidente degli Stati Uniti ha sostenuto di aver parlato al telefono proprio con Putin, obiettivo del colloquio negoziare la fine della guerra contro Kiev. A scriverlo è il New York Post, in un'intervista esclusiva realizzata a bordo dell'Air Force One. Insomma, parole del tycoon. Lo stesso Trump ha poi aggiunto che Putin "vuole vedere la gente smettere di morire. Tutti quei morti, giovani, persone bellissime. Sono come i tuoi figli, due milioni di loro... e senza motivo", ha concluso Trump.

Dopo le parole del presidente degli Usa, ecco che dal Cremlino è arrivato semplicemente un "no comment". Né conferme, né smentite. Dunque un pesantissimo "no comment" che assomiglia, in verità, molto più a una conferma. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha dichiarato, all'agenzia Tass, di non poter né confermare né smentire la notizia. "Cosa posso dire di questa notizia? Ci sono diverse comunicazioni in corso con l'estensione del lavoro di questa amministrazione. E queste comunicazioni avvengono attraverso canali diversi. E date queste comunicazioni molteplici, non posso personalmente essere al corrente di tutto, quindi non posso in questo caso né confermare né smentire la notizia", ha concluso Peskov. La sensazione è che qualcosa sia stia muovendo.

Dai blog