Cerca
Cerca
+

Minguzzi, accoltellato a un mercato di Istanbul: "morte cerebrale" per il figlio 14enne del celebre chef

  • a
  • a
  • a

Mattia Ahmet Minguzzi, figlio 14enne dello chef italiano Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Yasemin Akincilar, che era stato accoltellato lo scorso 24 gennaio al mercato di Kadikoy a Istanbul, si troverebbe in stato di morte cerebrale da ieri. Lo ha fatto sapere all'Ansa una persona vicina alla famiglia informata sui fatti. Nelle scorse ore, invece, i media turchi avevano dichiarato il decesso del ragazzo, da giorni in terapia intensiva in ospedale.

Stando a quanto ricostruito, il ragazzino era al mercato con 2 amici per comprare attrezzatura per lo skateboard, quando è stato avvicinato alle spalle da due giovani con cui è scoppiato un diverbio. I due prima si sono allontanati e poi sono ritornati per aggredirlo. 

Uno degli aggressori, 15 anni, lo ha pugnalato cinque volte al petto: mentre l'altro, 16 anni, lo ha preso a calci mentre il giovane si trovava a terra già senza forze, ricoperto di sangue. I due, entrambi con precedenti penali, erano stati arrestati nei giorni scorsi grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza installate sul posto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, un ragazzo sarebbe passato accanto a Mattia dicendogli "Sei bellissimo", o qualcosa del genere. E lui, voltandosi, avrebbe mormorato "Scusami, bro". L'altro avrebbe risposto: "Non sono il tuo bro". Un semplice malinteso, che però avrebbe fatto scattare l'aggressore.

Dai blog