Cerca
Cerca
+

Alitalia, il sito internet fuori uso da 48 ore

Difficile fare prenotazioni online

Matteo Legnani
  • a
  • a
  • a

L'operatore del call center (a pagamento) esordisce così: "La fa almeno arrivare alla fase di pagamento o la blocca prima?". Il call center è quello di Alitalia, che sta ricevendo segnalazioni e segnalazioni circa il malfunzionamento del sito internet della compagnia, ormai diventato lo strumento principale per le prenotazioni da parte dei passeggeri. Sito che da almeno due giorni funziona a dir poco male, impedendo a chi volesse prenotare di selezionare il numero di passeggeri, di indicare il programma frequent flyer cui si è iscritti oppure non eseguendo la transazione economica per il pagamento una volta che si è arrivati in fondo alla compilazione dei dati e si sono immessi anche gli estremi della carta di credito. Nisba. Se si vuole prenotare, occorre alzare la vecchia cornetta e chiamare il numero a pagamento della compagnia aerea. Il tutto in un momento dell'anno in cui si sono aperte le prenotazioni per i voli della stagione estiva ed è ragionevolmente alto il numero di chi si è mosso per prenotare le prossime vacanze. Davvero un bel biglietto da visita, per la compagnia aerea, a pochi giorni dalla scadenza del termine entro il quale dovrebbe essere concluso l'accordo per l'ingresso nella società degli arabi di Etihad Airways.

Dai blog