
E' Silvia Onofri il nuovo ceo di Miu Miu del gruppo Prada
Cambio ai vertici del gruppo Prada

Prada nomina Silvia Onofri nuova ceo di Miu Miu che con i suoi maglioncini in cashmere e l'Arcadie bag è diventato il motore di crescita del gruppo giovane di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Onofri prende il posto di Benedetta Petruzzo, che lo scorso autunno ha lasciato per passare a Christian Dior Couture (gruppo Lvmh).
L’Onofri comincerà a lavorare dal 26 febbraio, Il suo percorso nella moda, dopo gli studi a La Sapienza di Roma e corsi di specializzazione alla London School of Economics e la Greenwich University, è iniziato in Bulgari. Per proseguire con ruoli di crescente responsabilità in Bally: qui la manager è arrivata a ricoprire la posizione di ceo per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa e in seguito di chief commercial global wholesale. Nel 2023 è infine entrata in VF Corporation per fare ordine tra i giacconi e le felpe Napapijri.
Silvia Onofri è stata chiamata per far crescere ancora Miu Miu, il marchio fortunato che non ha conosciuto battute d'arresto nemmeno in questo periodo di difficoltà per l’industria della moda, e che è già arrivato a rappresentare la metà delle vendite nei negozi del gruppo milanese che oltre allo storico marchio Prada controlla Church's e Car Shoe. In attesa che il gruppo presenti i conti dell'intero 2024, il prossimo 4 marzo, si calcola ci siano in cassa 450 milioni di euro.
Dai blog

Home Sweet Home: storie di resistenza palestinese
