CATEGORIE

La potenza della musica di Dardust tra i palazzi celesti di Kiefer

di TMNews giovedì 13 marzo 2025
1' di lettura

Milano, 13 mar. (askanews) - È partito mercoledì sera al Pirelli HangarBicocca tra i I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer il tour di Dardust Urban Impressionism, il suo ultimo lavoro al pianoforte uscito l'8 novembre per Artist First e Sony Masterworks (fuori dal 7 marzo la versione deluxe), un album che esplora nuove combinazioni di suoni e contrasti in una sintesi che abbatte i confini tra le arti e unisce musica, pittura impressionista e architettura brutalista. Un concerto unico ed emozionante, che è destinato a rimanere nella storia, le suggestioni visive e musicali connettendosi hanno creato un linguaggio potente e innovativo.

Pianista, produttore e compositore tra i più influenti e premiati, Dardust porta nel live il suo stile personalissimo e innovativo, ridisegnando i confini di classico e contemporaneo e creando atmosfere non convenzionali in un equilibrio perfetto tra pianoforte ed elettronica.

Seconda data italiana domani 14 marzo a Roma nell'Auditorium della Nuvola, l'iconica opera di proprietà di EUR SpA, progettata da Massimiliano Fuksas, per questa tappa la sua musica si intreccerà con le immagini di Franz Rosati, in un audio visual show curato insieme a Videocittà.

Dal 18 marzo al via il tour sui palchi di 10 città europee a partire da Barcellona proseguendo poi con Madrid, Lisbona, Parigi, Bruxelles, Amburgo, Berlino, Praga, Utrecht, Londra.

Il tour è prodotto da Metatron, Vivo concerti, ITB International Talent Booking. I biglietti sono disponibili al seguente link: https://linktr.ee/urbanimpressionism

tag

Papa, l'arrivo di Milei e Lula a San Pietro per i funerali

Roma, 26 apr. (askanews) - L'arrivo del presidente brasiliano Luis Inacio Lula da Silva e del presidente argentino Jorge Milei a San Pietro per i funerali di Papa Francesco.

Sono almeno 160 le delegazioni ufficiali presenti alla cerimonia e l'Argentina è al posto d'onore. Segue l'Italia con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni.

TMNews

L'omaggio di Trump e Melania alla bara di Papa Francesco a San Pietro

Roma, 26 apr. (askanews) - Il presidente Usa Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, ha reso omaggio alla bara di Papa Francesco nella basilica di San Pietro poco prima dell'inizio dei funerali. Immagini Vatican Media.

TMNews

L'arrivo di Mattarella e Meloni ai funerali di Papa Francesco

Roma, 26 apr. (askanews) - La premier Giorgia Meloni è arrivata in piazza San Pietro per il funerale di Papa Francesco. Tailleur nero, la premier ha salutato il presidente della Camera Lorenzo Fontana e i vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Nelle immagini anche l'arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sul sagrato di San Pietro, dove si svolgerà la cerimonia. Il Capo dello Stato all'interno nella basilica si è inoltre fermato in raccoglimento per qualche istante davanti alla bara del pontefice.

TMNews

Papa, dal Libano agli Usa: veglie e messe alla vigilia dei funerali

Roma, 26 apr. (askanews) -Immagini da tutto il mondo, con preghiere e veglie per Papa Francesco alla vigilia dei funerali a San Pietro.

Dalla Francia, con i fedeli riuniti a Marsiglia nella Basilica di Notre-Dame de la Garde, agli Stati Uniti, con la messa nella chiesa di St. James a Stoughton, nel Massachusetts; al Libano con le preghiere nella Basilica di Harissa, nel santuario della Chiesa maronita di Nostra Signora, a Nord di Beirut, alla Siria, con la commemorazione nella Chiesa Latina di Aleppo.

E a Buenos Aires, in Argentina, patria del Pontefice, è stato l'obelisco è stato illuminato con un'immagine di Bergoglio accompagnata dalla frase "Pregate per me".

TMNews