CATEGORIE

Sanremo, Tony Effe: non posso mettere tuttui d'accordo, mi sento il meno artista

di TMNews venerdì 14 febbraio 2025
1' di lettura

Sanremo, 14 feb. (askanews) - "So che non posso mettere d'accordo tutti però ci sto male quando mi dicono delle cose forti, mi arrivano dei messaggi tipo chissà cosa pensa tua madre, mi dicono che con la canzone gli fanno male le orecchie. Non è un discorso costruttivo, è difficile mettere d'accordo tutti. Posso capire che i testi non piacciono, però secondo me decide il popolo, questi pezzi piacciono alla gente, ai ragazzini che vanno in discoteca, si divertono sempre nelle regole, perché poi quella è importante. Per me è un buon lavoro.

Non voglio fare lo strafottente però se questa roba piace, non sono l'unico, vuol dire che non sono l'unico scemo" Lo ha detto Tony Effe, in conferenza stampa nella sala Lucio Dalla, dopo le polemiche sui suoi testi ritenuti violenti e misogini.

"Con la convinzione fai tutto, io mi sento il meno artista di tutti perché mi sento che ho ancora tanto da fare, soprattutto nel canto, so che ho lavorato tanto e quando lo fai arrivano i risultati, però non mi sento l'ultimo, di questi 30 artisti, ma certo, ho tanto da imparare: incontro con Brunori e imparo incontro Cristricchi, Lucio Corsi e imparo, incontro Baby Gang e imparo; secondo me ogni persona ti può lasciare qualcosa" ha concluso il rapper romano.

tag

Meloni (in italiano): l'invasore è Putin. E Trump: "Cosa ha detto?

Washington, 17 apr. (askanews) - In Ucraina "penso ci sia stata un'invasione e l'invasore fosse Putin ma oggi insieme vogliamo lavorare e stiamo lavorando per arrivare in Ucraina a una pace giusta e duratura". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni rispondendo - per l'unica volta in italiano durante il suo incontro con il presidente americano Donald Trump - alle domande dei giornalisti alla Casa Bianca.

"Sembrava davvero meraviglioso, cosa ha detto?", ha chiesto Trump all'interprete.

"Lo faccio io, aspetta - dice Meloni all'interprete e prosegue in inglese - Mi hanno chiesto se avessimo deciso un'altra percentuale sulla spesa - NATO - e ho detto che l'Italia sta raggiungendo il 2%, dato che era già stato deciso, non abbiamo parlato di altre percentuali specifiche, ma ho detto che siamo consapevoli del fatto che la difesa è importante per il futuro e per il lavoro che stiamo facendo a livello europeo".

TMNews

Luna di miele fra Trump e Giorgia Meloni alla Casa Bianca

Washington, 17 apr. (askanews) - Una vera luna di miele quella fra Donald Trump e Giorgia Meloni, definita dal presidente Usa una "grande persona"; un esempio da imitare, anche sul fronte della lotta all'immigrazione, una leader che molti in Europa dovrebbero seguire, che, dice, "sta facendo un lavoro fantastico, tutti la amano; è diventata una amica".

L'incontro tanto atteso alla Casa Bianca si muove sui binari non solo della stima ma della simpatia reciproca. Con quali risultati? Sul caso tariffe, Trump si dice sicuro al 100% che si troverà un accordo; si parla di un "memorandum d'intesa". Meloni da parte sua specifica che non è a Washington come inviata europea, ma segnala che bisogna parlare francamente per incontrarsi a metà strada e ringrazia il presidente americano per aver accettato un invito a Roma, anche, forse, per organizzare un incontro con l'Unione europea.

E' il risultato più grosso, questa promessa di un possibile incontro diretto, a Roma.

Poi nello Studio Ovale si parla quasi di tutto . Trump a ruota libera risponde alle domande e ribadisce che non è contento del governatore della Fed Jerome Powell, reo fra l'altro di non tagliare i tassi d'interesse; dice i dazi stanno arricchendo l'America e i prezzi stanno calando; non vuole il male degli iraniani che sono un grande popolo; la guerra in Ucraina non doveva proprio iniziare secondo lui; non è contento di Zelensky.

Meloni ricorda che in Ucraina c'è stata un'invasione e l'invasore è Putin; quanto ai rapporti reciproci, promette che le imprese italiane continueranno a investire negli Stati Uniti, circa 10 miliardi nei prossimi anni. Infine la ciliegina finale: sì, dice Trump, l'Italia potrà restare il nostro miglior alleato, in Europa e non solo, ma solo se Meloni resta il primo ministro, sta facendo un grande lavoro.

"Abbiamo un sacco di italiani in questo paese", chiosa, "e a loro Trump piace, e hanno votato Trump".

TMNews

Trump: uova alle stelle? Nostro lavoro incredibile, prezzo sceso 92%

Washington, 17 apr. (askanews) -"Il prezzo delle uova. Quando sono arrivato qui mi hanno tempestato con le uova, ero appena arrivato, ero qui da una settimana e hanno iniziato a urlare 'le uova sono schizzate alle stelle', ho detto che ero appena arrivato. Ero qui da sette giorni e ho sentito che le uova erano schizzate alle stelle, prima ancora che arrivassi, e mi urlavano, la stampa, le fake news, come te, tu sei falso, mi gridavano contro, sulle uova. Ho detto che ero qui solo da 7 giorni, e avevano ragione, erano all'87% e non si potevano comprare. Volete un uovo per Pasqua, che si avvicina, buona Pasqua a tutti. Abbiamo fatto un lavoro incredibile e ora le uova sono scese del 92%": così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in conferenza stampa con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni alla Casa Bianca.

TMNews

Meloni: grazie a Trump per aver accettato invito a Roma

Washington, 17 apr. (askanews) - Grazie a Donald Trump "per aver accettato l'invito a una visita ufficiale a Roma": lo ha detto Giorgia Meloni nello Studio Ovale segnalando che potrebbe essere l'occasione per un incontro anche con "leader dell'Unione europea".

TMNews