CATEGORIE

Imprese in EAU, Lepore (Pilc): arbitrato supporto sviluppo

di TMNews venerdì 15 novembre 2024
1' di lettura

Roma, 15 nov. - "Pilc non poteva non essere presente al Dubai Arbitration Week. Arbitrato inteso come supporto alle imprese che sviluppano business in questi territori. Grazie all'organizzazione e alla Camera di Commercio italiana negli EAU".

Lo ha dichiarato l'avv. Giuseppe Lepore, founder di Pilc, partecipando ai lavori dell'edizione 2024 della Dubai Arbitration Weew.

tag

"I Fantastici 4: Gli Inizi", il nuovo trailer del film Marvel Studio

Roma, 17 apr. (askanews) - Il nuovo trailer del film Marvel Studios "I Fantastici 4: Gli Inizi", che introduce la prima famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all'improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles.

"I Fantastici 4: Gli Inizi" è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

TMNews

Giorgia Meloni arrivata alla Casa Bianca per il colloquio con Donald Trump

Washington, 17 apr. (askanews) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è appena arrivata alla Casa Bianca per l'atteso bilaterale con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

La missione della premier a Washington è rendere l'Italia un ponte tra l'amministrazione Trump e l'Unione Europea, che la Casa Bianca a trazione repubblicana ha più volte definito una partner inaffidabile nata per "fregare" gli Stati Uniti.

Il colloquio di Meloni con il presidente americano è il primo con un leader europeo dopo il cosiddetto "Giorno della Liberazione" in cui, a inizio aprile, gli Stati Uniti hanno annunciato dazi variabili contro quasi tutti i Paesi del globo. L'UE è stata colpita da un'aliquota del 20% su tutte le esportazioni verso gli USA, anche se Trump ha poi sospeso temporaneamente l'aumento per 90 giorni, lasciando in vigore una tariffa base del 10%.

L'Unione Europea ha proposto agli Stati Uniti un accordo commerciale "zero per zero" sulle tariffe industriali, ma un accordo sembra al momento lontano. Ursula von der Leyen, che coordina i negoziati sul commercio, non ha ancora avuto alcun incontro con Trump da quando è rientrato alla Casa Bianca.

La stessa Meloni ha criticato le tariffe, definendole "errate", ma ha anche esortato l'UE a non rispondere con misure punitive, proponendo invece una linea di negoziazione che possa portare a una soluzione più costruttiva.

TMNews

Maltempo in Piemonte, morto un anziano a Monteu da Po

Torino, 17 apr. (askanews) - Un anziano è morto per l'ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte. Il corpo senza vita è stato rinvenuto a Monteu da Po, comune in provincia di Torino, nella sua abitazione.

Stando a una prima ricostruzione, il 92enne sarebbe rimasto intrappolato in casa ed è morto annegato durante un'esodazione che ha sommerso in breve tempo intere zone del paese.

Nelle immagini il sorvolo dell'elicottero dei vigili del fuoco sulle aree alluvionate di Lauriano, San Sebastiano da Po e Monteu da Po.

TMNews

Lagarde: dazi hanno impatto su crescita, più incerto su inflazione

Francoforte, (Germania), 17 apr. (askanews) - In merito all'effetto dei dazi commerciali, alla Bce "sappiamo che è uno shock di domanda negativo e possiamo anticipare che avrà un certo impatto sulla crescita. Ma l'impatto netto sull'inflazione diventerà chiaro solo nel corso del tempo e ci sono visioni divergenti di ogni genere sul breve termine e sull'impatto di lungo termine". Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo.

"Abbiamo tantissima incertezza, anche oggi" su quelle che saranno le ricadute dei dazi sui prezzi. "E ci saranno tante decisioni che si verificheranno nelle prossime settimane e mesi che saranno rilevanti per capire se si andrà in una direzione o nell'altra, ma direi - ha ribadito - che l'impatto netto sull'inflazione diventerà più chiaro nel corso del tempo".

TMNews