CATEGORIE

MSC Crociere: 2024 sarà anno record, italiani sempre più per mare

di TMNews giovedì 11 gennaio 2024
2' di lettura

Milano, 11. Gen. (askanews) - "Un anno da record": così MSC Crociere, nel corso di una conferenza stampa a Milano, ha fotografato il 2024 che si è appena aperto. Leonardo Massa, Managing Director della compagnia, terzo brand a livello globale e leader nel Mediterraneo, ha annunciato che in Italia registrerà quest'anno un nuovo picco di movimentazione dei passeggeri, che saliranno a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023 (+5%), effettuando 1.075 scali e operando con 16 navi, su un totale di 22 della flotta complessiva, nei 14 porti toccati lungo le coste italiane.

"Il 2024 comincia molto bene - ha detto Massa ad askanews - la tendenza all'advance booking dei clienti italiani è assolutamente confermata dai numeri. Siamo estremamente fiduciosi che se il 2023 è stato un anno record, il 2024 sta creando che si supererà sia in volume, ancora di più in redditività, gli ottimi risultati del 2023".

Per l'estate MSC ha presentato un'offerta di 146 diversi itinerari in Mediterraneo, Nord Europa, Centro America e il ritorno del Sud-Est asiatico con tutte e 22 le navi della flotta che saranno impegnate per un totale di 1.200 crociere. "Quello che noi immaginiamo - ha aggiunto il manager - è un'industria della crociera che, come capita negli ultimi 20 anni, continuerà a crescere in Italia. Sempre più italiani sceglieranno per le loro vacanze una nave da crociera".

La conferenza stampa milanese è stata anche l'occasione per il lancio di una campagna globale, che ruota intorno a un nuovo spot dedicato all'idea della bellezza. "La crociera è legata a un momento bello della vita - ha concluso Leonardo Massa - quello dell'andare in vacanza. Questa idea bella di quando si va in vacanza e quindi si va in crociera, ci piace anche unirla all'idea di bellezza, coniugata come fa il nostro spot al 360 gradi. Quindi navigare insieme a MSC verso la bellezza".

Guardano poi ancora più avanti, il 5 gennaio 2025 la MSC Magnifica salperà per una crociera di 116 notti intorno al mondo, visitando 50 destinazioni in 21 Paesi.

tag

George Lucas celebra i 45 anni de "L'Impero colpisce ancora"

Los Angeles, 25 apr. (askanews) - Il creatore della saga di Star Wars, George Lucas, sul tappeto rosso per il 45esimo anniversario de "L'Impero colpisce ancora", che è stato proiettato nella serata d'apertura del TCM Classic Film Festival al Chinese Imax Theatre a Hollywood.

Per l'amato sequel di "Guerre stellari", il secondo capitolo, uscito nel 1980, il regista visionario affidò la regia a Irvin Kershner, restando produttore esecutivo.

Lucas è salito sul palco della 16esima edizione del festival, dedicata a "Grandi Illusioni: Mondi fantastici al cinema" per parlare del film con il pubblico.

TMNews

25 aprile, lunga standing ovation a Mattarella al teatro a Genova

Genova, 25 apr. (askanews) - Una lunga standing ovation al teatro Ivo Chiesa a Genova ha accolto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, quando è salito sul palco per il suo discorso in occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione.

TMNews

Gravina, Spalletti, Buffon rendono omaggio alla bara di Papa Francesco

Roma, 25 apr. (askanews) - I vertici del calcio italiano davanti alla bara di Papa Francesco: Gabriela Gravina, presidente della FIGC, Luciano Spalletti tecnico della Nazionale e Gigi Buffon, capo della delegazione della nazionale azzurra, si sono recati a San Pietro per rendere omaggio al Pontefice defunto.

TMNews

Il presidente irlandese Higgins rende omaggio alla salma di Bergoglio

Roma, 25 apr. (askanews) - È arrivato reggendosi sui bastoni il presidente irlandese Michael D. Higgins, venuto a rendere omaggio alla salma di Papa Francesco esposta a San Pietro, come si vede in queste immagini di Vatican Media.

Sono oltre 128.000 le persone venute a portare l'ultimo saluto al papa argentino, mentre la bara verrà chiusa alle 20 nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno i cardinali di alto rango.

TMNews