Cerca
Cerca
+

Meeting Rimini 23: "L'esistenza umana è un'amicizia inesauribile"

Roma, 29 dic. (askanews) - Nell'orizzonte del titolo "L'esistenza umana è un'amicizia inesauribile", stanno man mano prendendo forma mostre, convegni e spettacoli del Meeting 2023, unitamente alle attività dello sport e del villaggio ragazzi. Intanto, a conclusione del 2022, sono stati resi noti il manifesto con l'immagine dell'edizione 2023 e una scheda in italiano, inglese e spagnolo che anticipa le principali linee di contenuto della manifestazione, che si terrà dal 20 al 25 agosto nella Fiera di Rimini.

"Dopo due Meeting che hanno creato un grande interesse ma sono state vissuti con restrizioni sanitarie, il 2022 è stato l'anno della piena ripresa post-pandemia - dice il presidente della Fondazione Meeting, Bernhard Scholz - e ha superato ogni nostra aspettativa, con dati entusiasmanti: dalle 800mila presenze, ai 3.000 volontari, fino ai 350 milioni di utenti raggiunti su radio e tv, certificati da organizzazioni terze. Ma oltre e più che i numeri ci interessa approfondire la provocazione contenuta nel titolo del Meeting 2023".

Il Meeting mette quindi a tema l'amicizia, che fa parte, come "amicizia fra i popoli", della sua stessa "ragione sociale": "L'amicizia è un rapporto di reciprocitàm di vicinanza nella riscoperta del senso dell'esistenza, nell'aiuto ai bisogni e vogliamo anche riscoprire come questa amicizia può allargarsi e diventare amicizia sociale, per diventare fermento di una nuova socialità che supera l'individualismo e il collettivismo".

Dai blog