CATEGORIE

Ora è più semplice creare video su Instagram

di TMNews mercoledì 6 ottobre 2021
1' di lettura

Roma, 6 ott. (askanews) - Creare video su Instagram diventa più facile: da ora i video di IGTV e i video del feed saranno combinati in un unico formato: Instagram Video. Comparirà sul profilo una nuova tab Video, che permetterà agli utenti di scoprire i nuovi contenuti facilmente. I video avranno un unico formato. Il processo per caricare dal proprio rullino foto sarà lo stesso: cliccando sul simbolo + nell'angolo in alto a destra nella home page di Instagram e selezionando "Pubblica". Saranno introdotte anche nuove funzioni per ritagliare i video, nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi.

Le anteprime dei video nel feed saranno ora di 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo per le inserzioni: in questo caso, l'anteprima resterà di 15 secondi.

Inoltre, mentre guardano un video su Instagram, le persone potranno toccare qualunque punto del video per visualizzarlo a schermo intero, e scorrere per nuovi contenuti. Per rendere più facile per le aziende e i creator conoscere i risultati dei video, Instagram sta anche realizzando una metrica che comprende sia gli insights sui post del feed sia quelli sui video.

tag

25 aprile, a Milano pronto al via il corteo, i Propal in testa

Milano, 25 apr. (askanews) - A Milano, il concentramento per il corteo del 25 aprile è a via Palestro. Questa la situazione prima della partenza : i propalestinesi hanno preso la testa del corteo, a seguire l'ANPI e il resto dei partecipanti. La presenza dei dimostranti propal a Milano - come a Roma - è il maggior motivo di tensione per il timore di eventuali scontri in particolare con i rappresentati ebraici delle associazioni della Resistenza.

TMNews

Papa, il timelapse dell'enorme afflusso dei fedeli a San Pietro

Roma, 25 apr. (askanews) - L'enorme afflusso a San Pietro per vedere la bara aperta di Papa Francesco in timelapse.

Già oltre 128.000 persone si sono messe in fila per dare l'ultimo saluto al Pontefice; la cui bara sarà chiusa alle ore 20 in una cerimonia alla quale parteciperanno gli alti cardinali prima dei funerali il 26 aprile alle ore 10.

La Basilica di San Pietro resterà aperta fino alle ore 19 ma alle 17 sarà chiuso l'accesso alla fila, per permettere di mantenere l'orario di chiusura e consentire a chi si mette in coda di poter accedere all'interno. Inizialmente erano previste le 18 poi un alert della Protezione civile ha avvisato la popolazione della chiusura anticipata di un'ora.

TMNews

25 aprile, Picierno a Ventotene: costruire l'Ue sull'antifascismo

Ventotene, 25 apr. (askanews) - Il messaggio della vicepresidente del Parlamento Ue Pina Picierno nel giorno dell'80esimo anniversario della Liberazione.

"A Ventotene per celebrare il 25 aprile, perché l'antifascismo non è qualcosa da relegare nei libri di scuola ma è la pietra angolare su cui costruire l'Europa di oggi e di domani" ha detto.

Picierno, insieme al vicesindaco del Comune di Ventotene Giuseppe Pepe, ha deposto una corona per l'80esimo anniversario, poi ha reso omaggio presso il cimitero dell'isola ad Altiero Spinelli e a Luciano Bolis.

TMNews

Papa, quarta riunione dei cardinali in Vaticano

Roma, 25 apr. (askanews) - Al via in Vaticano la nuova riunione della congregazione dei cardinali, la quarta dopo la morte di Papa Francesco, per discutere i prossimi passi che porteranno al Conclave e poi all'elezione del nuovo Pontefice.

A guidare il Camerlengo, il cardinale Kevin Farrell, incaricato di gestire gli affari corrente della Santa Sede prima che venga scelto il successore di Bergoglio.

I cardinali di tutto il mondo stanno arrivando a Roma per il Conclave, che dovrebbe iniziare non meno di 15 giorni e non più di 20 dalla morte di un Papa. Solo chi ha meno di 80 anni può votare.

TMNews