CATEGORIE

All'asta negli Stati Uniti l'auto di Hitler, una Mercedes del '39

sabato 20 gennaio 2018
1' di lettura

Scottsdale (askanews) - Sarà messa all'asta il prossimo mese in Arizona, negli Stati Uniti, una auto che ha trasportato Adolf Hitler. La vettura di lusso, una Mercedes Benz 770k Grosser fabbricata nel 1939, è stata usata per accompagnare il Fuherer a una parata a Berlino dopo la conquista di Parigi e nel corso di una visita di Benito Mussolini. Di questo modello di limousine tedesca ne sono stati fabbricati al mondo solo quattro esemplari.

tag

Papa, l'arrivo di Milei e Lula a San Pietro per i funerali

Roma, 26 apr. (askanews) - L'arrivo del presidente brasiliano Luis Inacio Lula da Silva e del presidente argentino Jorge Milei a San Pietro per i funerali di Papa Francesco.

Sono almeno 160 le delegazioni ufficiali presenti alla cerimonia e l'Argentina è al posto d'onore. Segue l'Italia con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni.

TMNews

L'omaggio di Trump e Melania alla bara di Papa Francesco a San Pietro

Roma, 26 apr. (askanews) - Il presidente Usa Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, ha reso omaggio alla bara di Papa Francesco nella basilica di San Pietro poco prima dell'inizio dei funerali. Immagini Vatican Media.

TMNews

L'arrivo di Mattarella e Meloni ai funerali di Papa Francesco

Roma, 26 apr. (askanews) - La premier Giorgia Meloni è arrivata in piazza San Pietro per il funerale di Papa Francesco. Tailleur nero, la premier ha salutato il presidente della Camera Lorenzo Fontana e i vice premier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Nelle immagini anche l'arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sul sagrato di San Pietro, dove si svolgerà la cerimonia. Il Capo dello Stato all'interno nella basilica si è inoltre fermato in raccoglimento per qualche istante davanti alla bara del pontefice.

TMNews

Papa, dal Libano agli Usa: veglie e messe alla vigilia dei funerali

Roma, 26 apr. (askanews) -Immagini da tutto il mondo, con preghiere e veglie per Papa Francesco alla vigilia dei funerali a San Pietro.

Dalla Francia, con i fedeli riuniti a Marsiglia nella Basilica di Notre-Dame de la Garde, agli Stati Uniti, con la messa nella chiesa di St. James a Stoughton, nel Massachusetts; al Libano con le preghiere nella Basilica di Harissa, nel santuario della Chiesa maronita di Nostra Signora, a Nord di Beirut, alla Siria, con la commemorazione nella Chiesa Latina di Aleppo.

E a Buenos Aires, in Argentina, patria del Pontefice, è stato l'obelisco è stato illuminato con un'immagine di Bergoglio accompagnata dalla frase "Pregate per me".

TMNews