CATEGORIE

"Grazie Matteo", il post di addio a Salvini di Elisa Isoardi

sabato 10 novembre 2018
1' di lettura

Roma, (askanews) - Finisce con un post su Instagram la relazione tra Elisa Isoardi e il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora", scrive la conduttrice de "La prova del cuoco", postando una foto dell'intimità perduta e citando il giovane poeta e musicista, fino ad oggi quasi sconosciuto, Gio Evan. "Con immenso rispetto dell amore vero che c è stato. Grazie Matteo", aggiunge l'ex modella 35enne. Il romantico post, uno dei pochi che la ritrae accanto al vice-premier, per quanto si può vedere senza veli, ha fatto scatenare l'ironia sui social. Da qualche tempo si vociferava di una crisi tra la bella Elisa e il leader leghista. E i commenti si sprecano, per esempio con l'ironia su Twitter di Pamela Ferrara: un mucchio di camicie lasciate a terra accanto a un'asse da stiro, irriverente remake del post su Instagram dell'aprile 2018 che mostrava Isoardi intenta a stirare una camicia bianca, che si pensava fosse leader leghista. Sempre su Twitter, le più belle frasi di Osho mostrano lo sconforto di leader mondiali come Merkel o Trump o ironizzano sullo spread. Chi supera tutti è ArsenaleKappa, che ipotizza la presenza di un terzo incomodo dietro la fine della storia d'amore iniziata nel 2015.

tag

Mosca, corpo del generale Moskalik viene rimosso dal luogo esplosione

Mosca, 25 apr. (askanews) - Il corpo di Yaroslav Moskalik, alto ufficiale dello Stato Maggiore dell'esercito russo, viene rimosso dall'esterno di un condominio vicino a Mosca dopo l'esplosione di un'auto - una Golf Volkswagen - in cui è morto. Il cadavere è visibile a pochi metri dai resti carbonizzati dell'auto bianca con la parte posteriore divelta. L'attacco - che la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zahkarova, ha definito "terroristico" - ricorda precedenti omicidi rivendicati dall'Ucraina.

TMNews

Papa, suor Geneviève che rompe il protocollo davanti alla salma

Roma, 25 apr. (askanews) - Un'immagine diventata virale. Suor Genevieve che infrange il protocollo poco dopo la traslazione del corpo del Pontefice nella Basilica di San Pietro, prima dell'apertura ai fedeli, si stacca dalla fila e si mette in un angolo davanti al feretro aperto con il corpo del pontefice a piangere, sostando immobile diversi minuti, con il suo zainetto sulla schiena, lo scorso 23 aprile.

La suora francese 82enne, molto vicina a Bergoglio, lavora a stretto contatto con la comunità LGBTQ. È anche la nipote di Léonie Duquet, una suora francese rapita e uccisa nel 1977 durante la dittatura militare in Argentina.

TMNews

25 aprile,Scurati e Pif in corteo a Milano

Milano, 25 apr. (askanews) - Anche Antonio Scurati, l'autore premio Strega di "M il figlio del secolo", e Pif (Pierfrancesco Diliberto) in corteo per il 25 aprile a Milano.

TMNews

25 aprile, Sala: ha più senso che mai di fronte a pulsioni autoritarie

Milano, 25 apr. (askanews) - "Una giornata estremamente importante, per me ovviamente anche di grande tensione perché voglio che le cose vadano bene, ma sempre meravigliosa": così il sindaco di Milano Beppe Sala al corteo del 25 aprile a Milano. "A volte ci si chiede se abbia ancora senso dopo 80 anni ricordare la Resistenza... sì, ce l'ha perché al di là del nostro paese, è il nostro continente e la nostra cara Europa che adesso è sotto attacco, da autocrazie esterne e anche da qualcuno all'interno che vorrebbe distruggere il sogno democratico europeo. Quindi è importantissimo essere qui oggi".

TMNews