CATEGORIE

J-Ax: concerto a San Siro emozione incredibile, saluterò Fedez

sabato 17 marzo 2018
1' di lettura

Milano (askanews) -Confermato giudice nell'edizione 2018 del talent show musicale di Rai2 "The voice of Italy", J-Ax intanto prepara il concerto del prossimo 1° giugno allo stadio di San Siro a Milano con Fedez, ultima tappa della lunga collaborazione tra i due artisti. "Sarà un'emozione incredibile prima di tutto per l'importanza del palco e il numero di persone che ci saranno, non penso di avere mai fatto un concerto con così tante persone, magari ho fatto dei festival ma già i biglietti venduti sono tantissimi. Tento di non pensarci perchè ci sarà anche l'aspetto emotivo e umano, io e Fede ci diremo ciao dopo due anni di lavoro insieme e torneremo alle nostre carriere soliste. Abbiamo deciso la scaletta, stiamo facendo le prove e siamo agli sgoccioli sulla scelta della scenografia, siamo pronti" ha detto il cantante ad askanews a margine della presentazione a Milano di "The voice". "Spero che come tutte le grandi unioni poi ci sarà dopo un po' di anni la richiesta del pubblico, non vorrei fare citazioni alte, ma Dalla e De Gregori dopo un po' di anni avevano fatto un altro tour e un altro disco azzardati. Un po' di tempo per continuare le nostre carriere soliste che è anche un modo per dire ai fan ci siamo anche a proseguire discorso che avevamo iniziato con voi" ha aggiunto il rapper.

tag

Trump verso Roma: incontreremo molti leader stranieri, forse Zelensky

Washington, 25 apr. (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la moglie Melania partono per Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco, durante il primo viaggio internazionale del suo secondo mandato. "Incontreremo molti leader stranieri" a margine del funerale, ha detto Trump ai giornalisti fuori dalla Casa Bianca. Anche Zelensky?, chiedono i cronisti. E lui: "Possibile".

"Stiamo partendo per Roma, dove parteciperemo ai funerali di Papa Francesco. Tutti stanno andando e incontreremo molti leader stranieri che vogliono incontrarci", ha dichiarato Trump mentre lasciava la Casa Bianca in elicottero per raggiungere la base di

Andrews, da dove è partito - con circa 40 minuti di ritardo - alla volta di Roma per partecipare domani all'omaggio al Santo

Padre.

"Gli accordi commerciali stanno andando molto bene. Credo che Russia e Ucraina stiano facendo progressi, lo speriamo. Molto fragile", ha aggiunto. Vedrà Zelensky? Gli chiede un giornalista. "É possibile", ha risposto

TMNews

Trump: "Piano dazi va molto bene l'America diventerà molto ricca"

Washington, 25 apr. (askanews) - Donald Trump parla brevemente ai cronisti prima di partire per Roma dove domani parteciperà ai funerali di Papa Francesco. "Il piano dazi va molto bene, renderemo questo paese molto ricco" assicura, e aggiunge di aver parlato "varie volte" con il presidente cinese Xi Jinping.

TMNews

In 150mila per il Papa a San Pietro, e l'alert fa suonare i cellulari

Roma, 25 apr. (askanews) - Più di 150mila persone hanno salutato Papa Francesco, mettendosi in fila e rendendogli omaggio nella Basilica di San Pietro, secondo i dati diffusi dalla sala stampa vaticana. L'imponente afflusso di fedeli in basilica per l'ultimo saluto al Papa, "è stato notato" dai 149 cardinali che hanno già raggiunto Roma per il Conclave e che si sono riuniti nelle Congregazioni generali, ha precisato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Intanto il Dipartimento della Protezione civile con l'It-Alert, un messaggio con squillo di allerta ai cittadini sui cellulari, che ha sorpreso se non spaventato molti, ha fatto sapere che Piazza San Pietro avrebbe chiuso al pubblico alle 17. L'accesso alla Basilica resta consentito fino alle 18, e chi sarà dentro potrà rendere ancora omaggio alla salma di Francesco fino alle 19. La bara verrà chiusa alle 20 nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno i cardinali di alto rango.

TMNews

25 aprile, Milano sotto il sole: corteo in festa lungo corso Matteotti

Milano, 25 apr. (askanews) - "Sobri domani" recita un cartello al corteo per gli 80 anni della Liberazione dal Nazifascismo: questo 25 aprile affiancato al lutto papale e a tante polemiche alla fine è scorso, nella manifestazione nazionale di Milano, come una giornata di festa aiutata da un gran sole primaverile. Le immagini del corteo lungo Corso Matteotti.

TMNews