NON PUBBLICARE Piacenza, la violenza sessuale in strada del richiedente asilo: immagini forti
Una brutale violenza sessuale in strada, alla luce del giorno, a Piacenza. Un video sconvolgente, pochi secondi di immagini rubate da un residente che telefonino in mano da un piano alto ha ripreso la scena. Siamo all'alba, intorno alle 6 di mattina, in via Scalabrini, zona semi-centrale della città emiliana. Un richiedente asilo africano, originario della Guinea, si è accanito contro una donna di nazionalità ucraina, con vari atti di violenza. Chi lo ha ripreso con lo smartphone ha poi avvertito la polizia, che intervenuta sul posto ha bloccato l'agressore prima di condurlo in Questura, dove si trova in stato di arresto.
"E’ un episodio gravissimo che offende non solo la vittima ma una città che si è dimostrata ospitale nei confronti di chi - all’evidenza - non lo meritava - accusa Tommaso Foti di Fratelli d'Italia -. E’ una vicenda che non può essere sottaciuta, né tanto meno minimizzata. Pur non volendo in alcun modo strumentalizzare ai fini elettorali l’episodio, ritengo che lo stesso attesti come la politica dell’immigrazione ad oggi perseguita faccia acqua da tutte le parti",
Poche prima, il segretario leghista Matteo Salvini aveva stigmatizzato con un altro video lo stato di degrado e insicurezza che si respira anche a Milano, dove tre immigrati si sono presi a bottigliate in mezzo ai dehors della centrale via Lecco, uno dei cuori della movida milanese in zona Porta Venezia, provocando il panico e lo sconcerto dei clienti dei locali notturni.