Giorgia Meloni, la smorfia e il fuorionda: che frase le "sfugge"
Una lunga, lunghissima e sfiancante conferenza stampa, quella affrontata da Giorgia Meloni al termine del vertice Nato di Vilnius. Certo, si è parlato di Ucraina. Ma il premier ha anche risposto alle domande sulle vicende interne, dalla riforma della giustizia alle polemiche per i casi Santanchè, Delmastro e del figlio di Ignazio La Russa.
E insomma, la fatica si fa sentire, anche perché il punto stampa arriva dopo una lunga giornata di lavori in Lituania. Meloni indossava un tailleur e un pantalone color crema, dunque scarpe in tinta con tacco alto. Tacco che evidentemente la ha fatta un poco soffrire. E infatti, ad un certo punto, dopo una smorfia ecco che Meloni sussurra al suo staff: "Ho malissimo ai piedi!". Ma ovviamente ha continuato a rispondere alle domande dei giornalisti.
Molte, tantissime domande. E infatti Meloni è stata pizzicata anche in un secondo, emblematico e altrettanto curioso "fuorionda". Ad un certo punto infatti si è girata sempre verso lo staff e ha chiesto: "Quanto manca?". La ragione? sempre per il male ai piedi. Tanto che Meloni ha anche chiosato, rivolgendosi ai giornalisti: "È per le scarpe, chiedo scusa, non mi sono stufata di voi...".