Cerca
Cerca
+

Giorgia Meloni commossa in Romagna: "Cosa ho trovato qui"

"Adesso il nostro compito è quello di garantire risposte immediate": Giorgia Meloni lo ha detto dopo essere arrivata in prefettura a Ravenna e aver visitato diverse zone colpite dall'alluvione in Emilia Romagna. La presidente del Consiglio, poi, ha sottolineato che "il governo c'è, ci sono anche gli altri livelli istituzionali, c'è qui un livello di collaborazione che è molto prezioso in una situazione come questa". 

"C'è un consiglio dei ministri convocato per martedì - ha poi annunciato la Meloni -. C'è tutta la giornata di domani per ottimizzare provvedimenti. Per questo volevo venire domenica, perché domani posso passare la giornata insieme ai ministri che sono già al lavoro e che intanto mi mandano le loro iniziative e le loro idee su tutto quello che si può fare. Ho parlato con il presidente della Regione Bonaccini, con i sindaci e la Protezione civile per capire quali possono essere le cose prioritarie".

Parlando con i giornalisti all'esterno della prefettura, poi, la premier ha detto di essere stata profondamente toccata da quanto visto: "Si vedeva anche dai video ma vederlo con i propri occhi è diverso. La situazione è molto complessa e ci sono varie emergenze diverse. Adesso quello che per me è molto importante è che si fermi il maltempo. Quello che ho trovato è che è una situazione in cui c'è bisogno di molto lavoro. Però ho anche trovato cittadini molto orgogliosi, che stavano al lavoro e che dicevano: 'Ci rimettiamo in piedi'. Ho trovato tantissimi ragazzi giovanissimi che arrivavano dappertutto per dare una mano. Mi sono commossa e ho trovato molta gente commossa".

Dai blog