Cerca
Cerca
+

Rocco Casalino, la frase "pizzicata" durante la conferenza di Giuseppe Conte: "Non riprendetelo"

Giuseppe Conte e Rocco Casalino tornano a casa. Per il premier uscente e il suo portavoce è giunta la fine della permanenza a Palazzo Chigi. Eppure l'ex capo ufficio stampa del presidente del Consiglio non perde di vista il proprio lavoro. E così ha piazzato un tavolo in strada per una piccola conferenza stampa.

Da qui la raccomandazione: "Nell’inquadratura non mettete Palazzo Chigi perché non è solo un intervento istituzionale", si è affrettato a chiedere Casalino ai giornalisti. Forse però l'intento era quello di non mostrare la sede dove presto salirà il presidente del Consiglio incaricato: Mario Draghi.

Non solo, in conferenza ai più maliziosi non è passato inosservato un piccolo dettaglio: dov'è finito Casalino? Mentre il premier uscente parla nel suo ultimo "discorso alla nazione", c'è chi nota che alle sua spalle non spunta mai il suo fidatissimo portavoce-spin doctor-factotum. Casalino infatti non c'è, o perlomeno non viene mai inquadrato. Un caso? Una coincidenza? Chissà. Certo è che alle critiche è subito corsa in aiuto dell'ex gieffino Marina La Rosa. L'attrice ha difeso l'amico ribadendo che le critiche ai danni di Casalino sono solo frutto dell'invidia. E che il portavoce "è una persona intelligente", motivo questo per cui "è arrivato dove è arrivato".
 

Dai blog