CATEGORIE

Ksenia Karelina, rilasciata dai russi torna negli Usa

venerdì 11 aprile 2025
1' di lettura

L'aereo con a bordo Ksenia Karelina è atterrato intorno alle 23 ora locale alla Joint Base di Andrews, dove la giovane è stata accolta dai familiari e dal fidanzato. Karelina è stata rilasciata all'inizio della giornata in cambio di un uomo russo-tedesco, Arthur Petrov, che era stato incarcerato negli Stati Uniti con l'accusa di contrabbando. Karelina è stata arrestata nella città di Ekaterinburg, sui Monti Urali, nel febbraio 2024 e condannata per tradimento, con l'accusa di aver donato circa 52 dollari a un ente di beneficenza che aiutava l'Ucraina. Le autorità statunitensi hanno definito il caso “assolutamente ridicolo”. Petrov è stato rilasciato nell'ambito dello scambio ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, secondo il Servizio di sicurezza federale, Fsb, la principale agenzia di sicurezza e controspionaggio russa. Petrov è stato arrestato a Cipro nell'agosto 2023 su richiesta degli Stati Uniti con l'accusa di contrabbando di microelettronica sensibile in Russia, ed estradato negli Stati Uniti un anno dopo.

Il dem 4 di Sera, Furfaro: "Strategia di Trump fallimentare, ecco perché"

Presidente Usa Trump, applausi al suo arrivo a un incontro di MMA a Miami

Ministro dell'Economia Dazi, Giorgetti: "Negoziato non facile, cosa serve"

tag

4 di Sera, Furfaro: "Strategia di Trump fallimentare, ecco perché"

Trump, applausi al suo arrivo a un incontro di MMA a Miami

Dazi, Giorgetti: "Negoziato non facile, cosa serve"

Sumy, l'ira degli Usa su Mosca: "Oltre ogni limite di decenza"

Trump, applausi al suo arrivo a un incontro di MMA a Miami

Applausi e ovazione all'arrivo di Donald Trump, presidente Usa, a un incontro di MMA a Miami, in Florida, UFC (Ultimate Fighting Champions) 314. Poco prima sull'Air Force One Trump aveva commentato con i giornalisti le trattative con l'Iran.

Bulgaria, sequestrata cocaina impacchettata con foto di Putin

Un uomo è stato arrestato dopo che la polizia bulgara ha sequestrato 4 chilogrammi di cocaina a Sofia, con ogni pacchetto recante l'immagine del presidente russo Vladimir Putin. La droga era divisa in 4 blocchi da un chilogrammo ciascuno ed era raccolta all'interno di pacchetti recanti una foto del presidente russo Vladimir Putin. Le autorità stanno indagando sull'insolito imballaggio per determinare se l'uso dell'immagine di Putin abbia un significato simbolico o serva come forma di branding criminale.

Derby di Roma, scontri tra i tifosi della Lazio e la polizia

Tensione a poche ore dall’inizio di Lazio-Roma, derby della Capitale valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Sono in corso, infatti, scontri tra la polizia e i tifosi laziali a Ponte Milvio. La polizia ha effettuato delle cariche dopo un tentativo, da parte dei tifosi biancocelesti, di forzare un blocco. In azione anche gli idranti. Numerosi oggetti, bottiglie e altro, sono stati lanciati dai tifosi verso gli agenti in tenuta antisommossa nel piazzale. Le forze dell'ordine hanno anche lanciato lacrimogeni.

Papa Francesco, a sorpresa in Piazza San Pietro: "Buona Domenica delle Palme"

"Buona Domenica delle Palme, buona Settimana Santa". Così Papa Francesco ai fedeli presenti in Piazza San Pietro per la Messa della Domenica delle Palme. Il Papa ha poi salutato i concelebranti, suor Raffaella Petrini, presidente del Governatorato del Vaticano, alcune suore presenti e alcuni bambini.