Bagno di folla per Re Carlo III d'Inghilterra con la consorte Camilla nel centro di Roma prima di entrare alla Camera dei deputati. Il video mostra i sorrisi, le strette di mano, il calore della gente, romani ma anche tanti turisti, in attesa di incontrare il monarca che si è concesso anche un gelato dal mitico Giolitti, in via degli Uffici del Vicario, proprio di fronte ai palazzi della politica. Camilla ha optato per una coppa al caramello nella gelateria che in passato ha ospitato anche Malia e Sasha Obama, figlie dell'allora presidente Usa, e tanti altri leader e politici italiani ed esteri.
Nel tragitto, tanti si sono sporti per strappare un saluto al re, un selfie o una stretta di mano. Lui si è concesso a tutti con garbo e in particolare si è fermato a salutare Maria Pia Garavaglia, ministro della Salute del governo Ciampi e vicesindaco di Roma con Veltroni sindaco. Tra i giornalisti salutati dal sovrano inglese anche Tommaso Giuntella, di Agorà, e Roberta Gentilini, giornalista parlamentare presso Radio Rai.
Il gelato al re e alla regina è stato servito all'esterno del locale. Non c'era infatti tempo per sedersi, così Camilla ha preso la coppetta in piedi dal vassoio con qualche tovagliolo. Pochi istanti per ringraziare i collaboratori della gelateria e salutare i numerosi passanti.
Video girato da Potito Perruggini
Applausi e ovazione all'arrivo di Donald Trump, presidente Usa, a un incontro di MMA a Miami, in Florida, UFC (Ultimate Fighting Champions) 314. Poco prima sull'Air Force One Trump aveva commentato con i giornalisti le trattative con l'Iran.
Un uomo è stato arrestato dopo che la polizia bulgara ha sequestrato 4 chilogrammi di cocaina a Sofia, con ogni pacchetto recante l'immagine del presidente russo Vladimir Putin. La droga era divisa in 4 blocchi da un chilogrammo ciascuno ed era raccolta all'interno di pacchetti recanti una foto del presidente russo Vladimir Putin. Le autorità stanno indagando sull'insolito imballaggio per determinare se l'uso dell'immagine di Putin abbia un significato simbolico o serva come forma di branding criminale.
Tensione a poche ore dall’inizio di Lazio-Roma, derby della Capitale valido per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Sono in corso, infatti, scontri tra la polizia e i tifosi laziali a Ponte Milvio. La polizia ha effettuato delle cariche dopo un tentativo, da parte dei tifosi biancocelesti, di forzare un blocco. In azione anche gli idranti. Numerosi oggetti, bottiglie e altro, sono stati lanciati dai tifosi verso gli agenti in tenuta antisommossa nel piazzale. Le forze dell'ordine hanno anche lanciato lacrimogeni.
"Buona Domenica delle Palme, buona Settimana Santa". Così Papa Francesco ai fedeli presenti in Piazza San Pietro per la Messa della Domenica delle Palme. Il Papa ha poi salutato i concelebranti, suor Raffaella Petrini, presidente del Governatorato del Vaticano, alcune suore presenti e alcuni bambini.