Re Carlo a Roma, si ferma in strada e saluta l'ex ministro: nome clamoroso

mercoledì 9 aprile 2025
1' di lettura

Bagno di folla per Re Carlo III d'Inghilterra con la consorte Camilla nel centro di Roma prima di entrare alla Camera dei deputati. Il video mostra i sorrisi, le strette di mano, il calore della gente, romani ma anche tanti turisti, in attesa di incontrare il monarca che si è concesso anche un gelato dal mitico Giolitti, in via degli Uffici del Vicario, proprio di fronte ai palazzi della politica. Camilla ha optato per una coppa al caramello nella gelateria che in passato ha ospitato anche Malia e Sasha Obama, figlie dell'allora presidente Usa, e tanti altri leader e politici italiani ed esteri.

Nel tragitto, tanti si sono sporti per strappare un saluto al re, un selfie o una stretta di mano. Lui si è concesso a tutti con garbo e in particolare si è fermato a salutare Maria Pia Garavaglia, ministro della Salute del governo Ciampi e vicesindaco di Roma con Veltroni sindaco. Tra i giornalisti salutati dal sovrano inglese anche Tommaso Giuntella, di Agorà, e Roberta Gentilini, giornalista parlamentare presso Radio Rai. 

Il gelato al re e alla regina è stato servito all'esterno del locale. Non c'era infatti tempo per sedersi, così Camilla ha preso la coppetta in piedi dal vassoio con qualche tovagliolo. Pochi istanti per ringraziare i collaboratori della gelateria e salutare i numerosi passanti.

Video girato da Potito Perruggini