CATEGORIE

Milano, cartomante e operai edili truffano anziana: tre arresti

sabato 5 aprile 2025
1' di lettura

 Dopo oltre un anno di indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, la polizia ha arrestato tre persone accusate di truffa in concorso ai danni di un’anziana signora milanese. Emessi anche sette decreti di perquisizione a carico di una rete di persone. Le indagini, scattate grazie a una segnalazione degli operatori di un ufficio postale, ha permesso di individuare e neutralizzare la rete, composta perlopiù dai familiari di una sedicente cartomante che, facendo leva sulla grave malattia della figlia, avrebbe indotto la vittima a corrisponderle ingenti somme di denaro per far fronte alle cure mediche. Nel giro si sarebbero poi inseriti anche due operai edili, che, dopo aver chiesto all’anziana alcuni pagamenti anticipati per eseguire dei lavori di ristrutturazione, ne avrebbero simulato l’esecuzione, facendo poi perdere le loro tracce.

Pro-pal Chi sono i teppisti che hanno attaccato la polizia (e minacciato Meloni)

Sinistra violenta Meloni, "spara a Giorgia": la minaccia choc dei manifestanti pro-Pal a Milano

Il cantante Vasco Rossi, l'avvertimento: "Truffe organizzate, state attenti"

tag

Chi sono i teppisti che hanno attaccato la polizia (e minacciato Meloni)

Meloni, "spara a Giorgia": la minaccia choc dei manifestanti pro-Pal a Milano

Vasco Rossi, l'avvertimento: "Truffe organizzate, state attenti"

Milano, migliaia di persone alla manifestazione nazionale pro Palestina

Blue Origin, il rientro dell'equipaggio dopo il volo spaziale tutto al femminile

E' rientrato l'equipaggio tutto al femminile della navicella Blue Origin di Jeff Bezos, che ha lanciato la sua fidanzata Lauren Sanchez nello spazio. A bordo anche la cantante Katy Perry, la conduttrice televisiva Gayle King, l’ex ingegnera della Nasa Aisha Bowe, l’attivista Amanda Nguyen e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn. Il razzo ha eseguito un atterraggio perfetto, toccando terra verticalmente nel deserto del Texas. Jeff Bezos ha accolto la fidanzata con un bacio e un lungo abbraccio.

Milano Cortina 2026, Bebe Vio: "Sognavo Roma 2024 ma ora andrò a fare il tifo"

“Sì, la torcia ha questo valore particolare perché è la prima nella storia che vuole comprendere tutti, ma probabilmente anche perché è una cosa molto italiana: non è solo la persona che vince, ma è tutta la squadra che vince”. Lo ha dichiarato l'atleta paralimpica Bebe Vio, a margine della cerimonia di presentazione delle torce olimpica e paralimpica a Milano. L’atleta paralimpica ha raccontato l’emozione di tornare a portare la torcia, dopo l’esperienza vissuta nel 2012 a Londra: “Ero molto piccola, 14 o 15 anni, rappresentavo i futuri atleti paralimpici, ma avevo anche paura: pensavo di non aver fatto ancora nulla per meritarmela”. Ora, a distanza di anni, per la schermitrice è un ritorno carico di significato: “Portarla a Parigi è stato pazzesco, perché ora posso dire: qualcosa l’abbiamo fatta, vediamo cos’altro possiamo fare”. Sul sogno olimpico ha aggiunto: “Il sogno di ogni atleta è fare un’Olimpiade o una Paralimpiade in casa. Io sognavo Roma 2024, ma andrò a fare il tifo, sperando un giorno di farla anch’io”. Infine una battuta sul design: “La torcia è specchiata, quindi mi raccomando: sorridete, perché potreste vedervi riflessi nelle foto di questo viaggio olimpico e paralimpico”.

Odessa, droni russi e pioggia di fuoco sugli ucraini

Esplosioni sono state udite a Odessa: la città ucraina sul Mar Nero è sotto attacco da parte dei droni russi. Lo ha riferito il sindaco di Odessa Gennady Trukhanov in un messaggio su Telegram. Almeno nove persone sono rimaste ferite. Le aree più colpite sono il quartiere Peresypsky e il centro città. I servizi di emergenza al lavoro per spegnere le fiamme. Tra i siti colpiti un magazzino e una struttura medica.

Il vulcano Kanlaon erutta: le Filippine tremano

Un video in timelapse diffuso lunedì mostra una gigantesca nube di cenere fuoriuscire dal vulcano Kanlaon, uno dei più attivi delle Filippine. Non sono stati segnalati feriti al momento, ma l’eruzione ha suscitato preoccupazioni per la salute a causa della caduta di cenere che ha colpito i villaggi vicini e ha spinto le autorità di risposta ai disastri a intervenire.