CATEGORIE

Dazi Usa, Von der Leyen: "Conseguenze terribili, pronti a contromisure"

giovedì 3 aprile 2025
1' di lettura

“Le conseguenze dei dazi saranno terribili per milioni di persone in tutto il mondo". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in risposta all'annuncio di Donald Trump delle nuove tariffe sulle esportazioni verso gli Stati Uniti. “Sembra non esserci ordine nel disordine. Non c'è una via chiara attraverso la complessità e il caos che si sta creando, poiché tutti i partner commerciali statunitensi saranno colpiti”, ha continuato la leader europea, in una dichiarazione televisiva da Samarcanda, in Uzbekistan, dove sta partecipando al primo vertice tra i leader dell'UE e i cinque paesi dell'Asia centrale. Il capo dell'esecutivo Ue ha detto che saranno preparate delle contromisure ai dazi, oltre a un pacchetto di 26 miliardi di euro in risposta alle tariffe già imposte sull'acciaio e sull'alluminio. “Milioni di cittadini dovranno affrontare bollette più alte. I farmaci costeranno di più, così come i trasporti e l'inflazione aumenterà”, ha detto Von der Leyen spiegando che l'Unione europea è pronta a negoziare con gli Stati Uniti.

Discussione in corso Caldaie a gas, divieto in Europa dal 2029: cosa può succedere

Tranchant Elly Schlein, fuoco da sinistra: "Ma come ti viene in mente?", chi la sfotte

Assalto a Bruxelles Scacco matto a Bruxelles, così la destra si prende l'Europa

tag

Caldaie a gas, divieto in Europa dal 2029: cosa può succedere

Elly Schlein, fuoco da sinistra: "Ma come ti viene in mente?", chi la sfotte

Scacco matto a Bruxelles, così la destra si prende l'Europa

Carlo Nicolato

Tribunale dei brevetti, occasione da non perdere: l'intesa diventi definitiva

Iuri Maria Prado

Gestione del team nell'era della YOLO Economy: sei pronto per questa sfida?

Oggi, gestire un team rappresenta una delle sfide più complesse per le aziende. La cosiddetta YOLO Economy – acronimo di "You Only Live Once" – ha trasformato profondamente il mondo del lavoro. Sempre più professionisti scelgono di abbandonare posizioni stabili per cercare ambienti lavorativi che offrano maggiore soddisfazione e benessere. Di fronte a questo cambiamento epocale, le imprese devono rivedere le proprie strategie di gestione del team per trattenere i talenti e migliorare la produttività.

Ma come si può davvero affrontare questa sfida? Creare un ambiente di lavoro motivante e attrattivo non significa semplicemente lanciare una frase motivazionale o offrire un benefit una tantum. Occorre un approccio strutturato, basato sui dati, per gestire un team in modo strategico ed efficace! Che sia un team di vendita, un team di marketing o altri team operativi, sono sei le aree fondamentali che ogni azienda dovrebbe monitorare per una gestione del team ottimale. E come imprenditore devi conoscere questi e altri aspetti per gestire al meglio il tuo team, ed evitare rallentamenti e inefficienze. Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence per scoprire come monitorare il benessere aziendale, ottimizzare il clima interno e creare reali opportunità di crescita per i tuoi collaboratori!

Gaza, polizia di Hamas dispiegata in tutta la Striscia dopo il cessate il fuoco

Le forze di polizia gestite da Hamas sono state dispiegate in tutta Gaza dall'inizio del cessate il fuoco con Israele. Gli agenti in uniforme sono stati posizionati nelle strade del sud e del nord della Striscia per mantenere la gente al sicuro e per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari. Il ministero degli Interni, che supervisiona la polizia di Gaza, ha affermato che le forze e i funzionari collaborano con altre agenzie governative e municipali. Verranno intensificati gli sforzi in tutta Gaza per ripristinare l’ordine e attivare tutti i servizi che le agenzie del ministero forniscono ai residenti.

Space X, razzo Starship rientrato: perduta la navicella

SpaceX ha lanciato il suo razzo Starship nel suo ultimo volo di prova giovedì, recuperando il booster ma perdendo il contatto con la navicella quando i motori si sono spenti. I funzionari dell'azienda di Elon Musk hanno dichiarato che la navicella è andata distrutta. Si trattava del primo volo di questo nuovo veicolo spaziale aggiornato. Il razzo, lungo 123 metri, è partito nel tardo pomeriggio da Boca Chica, vicino al confine con il Messico.

Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per la nazione"

"Costruire solide relazioni per il presente e il futuro della nostra Nazione". In una clip video pubblicata sui canali social della premier Giorgia Meloni scorrono le immagini di alcune delle missioni internazionali della presidente del Consiglio: dagli Emirati Arabi all'Argentina - dove ha incontrato il presidente Javier Milei - alla Cina di Xi Jinping, passando per la visita lampo a Mar-a-Lago da Donald Trump e per i summit internazionali, come G20 e Consiglio europeo.