CATEGORIE

Vannacci contro la Commissaria Ue: "Ma quale kit di sopravvivenza, impari a scappare dagli stupratori"

mercoledì 2 aprile 2025
2' di lettura

Roberto Vannacci senza freni. Quello del leghista al Parlamento europeo è un discorso schietto, tanto da suscitare parecchio clamore. Il generale è intervenuto contro Hadja Lahbib, la Commissaria Ue alla gestione delle crisi finita nell’occhio del ciclone per il video con il quale ha spiegato ai cittadini come preparare il kit di sopravvivenza in caso di crisi improvvise. "Ci sono un italiano, un francese, una tedesca e una belga - è stato l'esordio di Vannacci -. Sembra una barzelletta ma non lo è. Von der Leyen, Macron, Draghi e Lahbib prima ci hanno dato le macchine elettriche, la guerra a oltranza e le sanzioni alla Russia, ora tirano fuori dal cilindro le armi e lo zaino per la sopravvivenza".

E ancora, con un riferimento al suo passato da militare: "Lo zaino è pesante, cara Commissaria, si vede che non ne ha mai portato uno. L’unico allenamento utile ora piuttosto è imparare a correre, per scappare da ladri e stupratori, spesso clandestini, e per scampare al freddo, dato che l’energia a causa dei vostri errori costa sempre di più". Infine si è rivolto direttamente a Lahbib, seduta al banco della Commissione: "Volete essere utili? Allenatevi per imparare a correre. Vi servirà per scappare". 

Parole che non sono andate giù alla dem Pina Picierno che ha accusato "toni eccessivi, tutti rispettino gli interlocutori". A intervenire in soccorso a Lahbib è stata anche un’altra eurodeputata del Pd, Cecilia Strada. "Quelle che abbiamo sentito pronunciare qui da Vannacci sono minacce inaccettabili nei confronti della Commissaria, toni che vanno bene forse nel suo movimento politico, non al Parlamento europeo - ha contrattaccato l’ex presidente di Emergency - Io nella mia borsa ci metto il diritto internazionale umanitario stracciato ogni giorno da Putin e Netanyahu, solo salvaguardando i diritti l’Europa può salvarsi".

Il premier a Quarta Repubblica Meloni da Porro: "Non sono Italia spaghetti e mandolino, non mi faccio fregare"

Assalto a Bruxelles Scacco matto a Bruxelles, così la destra si prende l'Europa

Il "risarcimento" Piantedosi, schiaffo all'Europa sui migranti: "No, grazie"

tag

Meloni da Porro: "Non sono Italia spaghetti e mandolino, non mi faccio fregare"

Scacco matto a Bruxelles, così la destra si prende l'Europa

Carlo Nicolato

Piantedosi, schiaffo all'Europa sui migranti: "No, grazie"

Alessandro Gonzato

Donald Trump, ecco perché è un'occasione per l'Europa

Antonio Socci

Gestione del team nell'era della YOLO Economy: sei pronto per questa sfida?

Oggi, gestire un team rappresenta una delle sfide più complesse per le aziende. La cosiddetta YOLO Economy – acronimo di "You Only Live Once" – ha trasformato profondamente il mondo del lavoro. Sempre più professionisti scelgono di abbandonare posizioni stabili per cercare ambienti lavorativi che offrano maggiore soddisfazione e benessere. Di fronte a questo cambiamento epocale, le imprese devono rivedere le proprie strategie di gestione del team per trattenere i talenti e migliorare la produttività.

Ma come si può davvero affrontare questa sfida? Creare un ambiente di lavoro motivante e attrattivo non significa semplicemente lanciare una frase motivazionale o offrire un benefit una tantum. Occorre un approccio strutturato, basato sui dati, per gestire un team in modo strategico ed efficace! Che sia un team di vendita, un team di marketing o altri team operativi, sono sei le aree fondamentali che ogni azienda dovrebbe monitorare per una gestione del team ottimale. E come imprenditore devi conoscere questi e altri aspetti per gestire al meglio il tuo team, ed evitare rallentamenti e inefficienze. Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence per scoprire come monitorare il benessere aziendale, ottimizzare il clima interno e creare reali opportunità di crescita per i tuoi collaboratori!

Gaza, polizia di Hamas dispiegata in tutta la Striscia dopo il cessate il fuoco

Le forze di polizia gestite da Hamas sono state dispiegate in tutta Gaza dall'inizio del cessate il fuoco con Israele. Gli agenti in uniforme sono stati posizionati nelle strade del sud e del nord della Striscia per mantenere la gente al sicuro e per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari. Il ministero degli Interni, che supervisiona la polizia di Gaza, ha affermato che le forze e i funzionari collaborano con altre agenzie governative e municipali. Verranno intensificati gli sforzi in tutta Gaza per ripristinare l’ordine e attivare tutti i servizi che le agenzie del ministero forniscono ai residenti.

Space X, razzo Starship rientrato: perduta la navicella

SpaceX ha lanciato il suo razzo Starship nel suo ultimo volo di prova giovedì, recuperando il booster ma perdendo il contatto con la navicella quando i motori si sono spenti. I funzionari dell'azienda di Elon Musk hanno dichiarato che la navicella è andata distrutta. Si trattava del primo volo di questo nuovo veicolo spaziale aggiornato. Il razzo, lungo 123 metri, è partito nel tardo pomeriggio da Boca Chica, vicino al confine con il Messico.

Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per la nazione"

"Costruire solide relazioni per il presente e il futuro della nostra Nazione". In una clip video pubblicata sui canali social della premier Giorgia Meloni scorrono le immagini di alcune delle missioni internazionali della presidente del Consiglio: dagli Emirati Arabi all'Argentina - dove ha incontrato il presidente Javier Milei - alla Cina di Xi Jinping, passando per la visita lampo a Mar-a-Lago da Donald Trump e per i summit internazionali, come G20 e Consiglio europeo.