CATEGORIE

"Chiudere tutti i Cpr", antagonisti in corteo a Torino

martedì 25 marzo 2025
1' di lettura

Circa duecento persone hanno partecipato questo pomeriggio al presidio contro la riapertura del Centro di permanenza per i rimpatri di corso Brunelleschi a Torino, che era stato chiuso nel 2023, anche per i disordini scoppiati al suo interno. La manifestazione è stata organizzata dal centro sociale occupato Gabrio. All'iniziativa hanno aderito anche frange anarchiche. Gli antagonisti sono partiti in corteo intorno alla struttura, un'ex caserma. In testa uno striscione con la scritta "Tutti fuori! Chiudere tutti i Cpr e liberare tutti!". Sono stati accesi fumogeni, torce da segnalazione e sono stati tirati alcuni grossi petardi anche contro le forze dell'ordine, schierate vicino all'ingresso del Cpr. Per alcuni attimi i manifestanti e gli agenti dei reparti mobili della polizia sono venuti a contatto: ci sono stati spintoni ed è volato qualche calcio.

All'ombra della Mole Torino tra droga, occupazioni e violenza: la città è fuori controllo

Allerta Maltempo, a Torino il Po in piena supera i livelli di guardia

I dati Multe, boom nelle città del Pd: ecco come fanno cassa i sindaci di sinistra

tag

Torino tra droga, occupazioni e violenza: la città è fuori controllo

Paola Pellai

Maltempo, a Torino il Po in piena supera i livelli di guardia

Multe, boom nelle città del Pd: ecco come fanno cassa i sindaci di sinistra

Fabio Rubini

Torino, precipitano col quad in uno strapiombo: salvati dai Vigili del Fuoco

Gestione del team nell'era della YOLO Economy: sei pronto per questa sfida?

Oggi, gestire un team rappresenta una delle sfide più complesse per le aziende. La cosiddetta YOLO Economy – acronimo di "You Only Live Once" – ha trasformato profondamente il mondo del lavoro. Sempre più professionisti scelgono di abbandonare posizioni stabili per cercare ambienti lavorativi che offrano maggiore soddisfazione e benessere. Di fronte a questo cambiamento epocale, le imprese devono rivedere le proprie strategie di gestione del team per trattenere i talenti e migliorare la produttività.

Ma come si può davvero affrontare questa sfida? Creare un ambiente di lavoro motivante e attrattivo non significa semplicemente lanciare una frase motivazionale o offrire un benefit una tantum. Occorre un approccio strutturato, basato sui dati, per gestire un team in modo strategico ed efficace! Che sia un team di vendita, un team di marketing o altri team operativi, sono sei le aree fondamentali che ogni azienda dovrebbe monitorare per una gestione del team ottimale. E come imprenditore devi conoscere questi e altri aspetti per gestire al meglio il tuo team, ed evitare rallentamenti e inefficienze. Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence per scoprire come monitorare il benessere aziendale, ottimizzare il clima interno e creare reali opportunità di crescita per i tuoi collaboratori!

Gaza, polizia di Hamas dispiegata in tutta la Striscia dopo il cessate il fuoco

Le forze di polizia gestite da Hamas sono state dispiegate in tutta Gaza dall'inizio del cessate il fuoco con Israele. Gli agenti in uniforme sono stati posizionati nelle strade del sud e del nord della Striscia per mantenere la gente al sicuro e per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari. Il ministero degli Interni, che supervisiona la polizia di Gaza, ha affermato che le forze e i funzionari collaborano con altre agenzie governative e municipali. Verranno intensificati gli sforzi in tutta Gaza per ripristinare l’ordine e attivare tutti i servizi che le agenzie del ministero forniscono ai residenti.

Space X, razzo Starship rientrato: perduta la navicella

SpaceX ha lanciato il suo razzo Starship nel suo ultimo volo di prova giovedì, recuperando il booster ma perdendo il contatto con la navicella quando i motori si sono spenti. I funzionari dell'azienda di Elon Musk hanno dichiarato che la navicella è andata distrutta. Si trattava del primo volo di questo nuovo veicolo spaziale aggiornato. Il razzo, lungo 123 metri, è partito nel tardo pomeriggio da Boca Chica, vicino al confine con il Messico.

Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per la nazione"

"Costruire solide relazioni per il presente e il futuro della nostra Nazione". In una clip video pubblicata sui canali social della premier Giorgia Meloni scorrono le immagini di alcune delle missioni internazionali della presidente del Consiglio: dagli Emirati Arabi all'Argentina - dove ha incontrato il presidente Javier Milei - alla Cina di Xi Jinping, passando per la visita lampo a Mar-a-Lago da Donald Trump e per i summit internazionali, come G20 e Consiglio europeo.