CATEGORIE

Bignami smonta Fratoianni alla Camera: "Dal predellino della Tesla...". E lui dà di matto: il suo gesto in aula

giovedì 20 marzo 2025
2' di lettura

Vietato ironizzare su Nicola Fratoianni e la Tesla (intestata alla moglie Elisabetta Piccolotti) parcheggiata nel garage di casa sua. Chi lo fa, come Galeazzo Bignami, viene letteralmente mandato a quel paese dal deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.

Dopo il caos su Ventotene alla Camera mercoledì pomeriggio, con la premier Giorgia Meloni insultata, e il nuovo show del centrosinistra al Senato giovedì mattina, si registrano nuove grosse tensioni tra maggioranza e opposizioni. Secondo Bignami, capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Fratoianni "dal suo predellino inveisce contro Elon Musk". Mister Piccolotti la prende malissimo: prima fa un plateale gesto con la mano, un mal simulato "vaffa" al collega, e poi si "cuce" la bocca con le dita, in direzione della presidenza dell'Aula. 

Il riferimento, come detto, è proprio alla Tesla Model Y da 47mila euro che Piccolotti ha comprato in leasing. Smascherata dal Foglio, imbarazzatissima ha spiegato di averla acquistata prima che "Musk impazzisse e diventasse nazista" e sebbene la vettura elettrica funzioni bene la venderà appena possibile, perché ormai è diventata "un peso politico". Nell'attesa, ha pensato bene di appiccicare un adesivo sopra il logo della Tesla, regalatogli dalla previdente sorella. In America, ha avvertito, gli anti-Trump lo stanno facendo da tempo.

Tornando al Parlamento italiano, che in queste ore è sempre più versione cabaret tra urla, pianti isterici e pugni sbattuti sui banchi da parte degli onorevoli di centrosinistra, sempre Bignami mercoledì nel pieno della bagarre si era rivolto direttamente a Elly Schlein: "Ci venite a dire che Meloni deve scegliere fra Europa e Usa, poi la vostra semisegretaria, perché l'avete dimezzata voi, se ne va in segreteria a dire: 'non stiamo né con l'Europa né con Trump'. Non so quali alternative vi rimangano ma non ci interessa, noi sulla tifoseria non ci iscriviamo...". 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

volano stracci Otto e Mezzo, Italo Bocchino zittisce lady Fratoianni: "Calma, qui..."

Ultimo volo di prova Space X, razzo Starship rientrato: perduta la navicella

Omnibus Romano Prodi, la rosicata su Cecilia Sala: "Quando ho liberato Mastrogiacomo..."

tag

Otto e Mezzo, Italo Bocchino zittisce lady Fratoianni: "Calma, qui..."

Space X, razzo Starship rientrato: perduta la navicella

Romano Prodi, la rosicata su Cecilia Sala: "Quando ho liberato Mastrogiacomo..."

Elon Musk, il suo razzo si distrugge? Miliardi in fumo e lui se la ride: il video

Gestione del team nell'era della YOLO Economy: sei pronto per questa sfida?

Oggi, gestire un team rappresenta una delle sfide più complesse per le aziende. La cosiddetta YOLO Economy – acronimo di "You Only Live Once" – ha trasformato profondamente il mondo del lavoro. Sempre più professionisti scelgono di abbandonare posizioni stabili per cercare ambienti lavorativi che offrano maggiore soddisfazione e benessere. Di fronte a questo cambiamento epocale, le imprese devono rivedere le proprie strategie di gestione del team per trattenere i talenti e migliorare la produttività.

Ma come si può davvero affrontare questa sfida? Creare un ambiente di lavoro motivante e attrattivo non significa semplicemente lanciare una frase motivazionale o offrire un benefit una tantum. Occorre un approccio strutturato, basato sui dati, per gestire un team in modo strategico ed efficace! Che sia un team di vendita, un team di marketing o altri team operativi, sono sei le aree fondamentali che ogni azienda dovrebbe monitorare per una gestione del team ottimale. E come imprenditore devi conoscere questi e altri aspetti per gestire al meglio il tuo team, ed evitare rallentamenti e inefficienze. Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence per scoprire come monitorare il benessere aziendale, ottimizzare il clima interno e creare reali opportunità di crescita per i tuoi collaboratori!

Gaza, polizia di Hamas dispiegata in tutta la Striscia dopo il cessate il fuoco

Le forze di polizia gestite da Hamas sono state dispiegate in tutta Gaza dall'inizio del cessate il fuoco con Israele. Gli agenti in uniforme sono stati posizionati nelle strade del sud e del nord della Striscia per mantenere la gente al sicuro e per facilitare la distribuzione degli aiuti umanitari. Il ministero degli Interni, che supervisiona la polizia di Gaza, ha affermato che le forze e i funzionari collaborano con altre agenzie governative e municipali. Verranno intensificati gli sforzi in tutta Gaza per ripristinare l’ordine e attivare tutti i servizi che le agenzie del ministero forniscono ai residenti.

Space X, razzo Starship rientrato: perduta la navicella

SpaceX ha lanciato il suo razzo Starship nel suo ultimo volo di prova giovedì, recuperando il booster ma perdendo il contatto con la navicella quando i motori si sono spenti. I funzionari dell'azienda di Elon Musk hanno dichiarato che la navicella è andata distrutta. Si trattava del primo volo di questo nuovo veicolo spaziale aggiornato. Il razzo, lungo 123 metri, è partito nel tardo pomeriggio da Boca Chica, vicino al confine con il Messico.

Meloni e il video sulle missioni all'estero: "Relazioni solide per la nazione"

"Costruire solide relazioni per il presente e il futuro della nostra Nazione". In una clip video pubblicata sui canali social della premier Giorgia Meloni scorrono le immagini di alcune delle missioni internazionali della presidente del Consiglio: dagli Emirati Arabi all'Argentina - dove ha incontrato il presidente Javier Milei - alla Cina di Xi Jinping, passando per la visita lampo a Mar-a-Lago da Donald Trump e per i summit internazionali, come G20 e Consiglio europeo.