Cerca
Cerca
+

Fare milioni di euro con un'App mobile: mito o realtà?

Realizzare un’app di successo e guadagnare milioni sembra una prospettiva allettante, soprattutto osservando giganti come Spotify e Tinder. Ma quanto è realistica questa idea per chi vuole lanciarsi oggi in questo settore? 

La verità è che il mondo delle app è tanto competitivo quanto ricco di opportunità, e solo una piccola percentuale delle app riesce a generare ricavi significativi.  Ci sono circa 4,3 milioni di app disponibili tra Android e iOS, ma per ogni nuova app che arriva, ce ne sono due che chiudono. 

Il guadagno medio annuo per app? Appena 116.000 euro, e senza contare i pochi colossi che dominano il mercato, questa cifra cala ulteriormente. Ma quali sono le strategie di monetizzazione più efficaci? 

Esistono quattro principali modelli di business: e ogni modello ha le sue sfide e caratteristiche che devi prendere in considerazione. Per chi sogna di fare milioni con un’app, quindi, la chiave è creare un modello di business solido e sostenibile, e districarsi in questo mondo grazie al vantaggio dei dati digitali.

Vuoi saperne di più? Guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence e scopri se il tuo progetto ha il potenziale per sfondare in questo mercato così competitivo!

Dai blog