Elon Musk, clamoroso a New York: con quali parole ha accolto Giorgia Meloni
Giorgia Meloni all'Atlantic Concil riceve il Global Citizen Award come prima donna premier in Italia. A premiarla Elon Musk, che l'ha introdotta con parole di grande stima: "Ammiro Giorgia Meloni, ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un'occupazione record. E' una persona onesta, vera, autentica. Lei è ancora più bella dentro di quanto non sia fuori".
A quel punto la parola è passata alla Meloni, che emozionatissima ha detto: "Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o un seguace, indicare una rotta o meno, agire per il bene del tuo popolo o agire solo guidato dai sondaggi. Bene, la mia ambizione è guidare, non seguire". Poi ha fatto una citazione particolare: "Come diceva il mio professore di inglese, il cantante Michael Jackson, inizio da 'man in the mirror', dall'uomo allo specchio, gli chiedo di cambiare i suoi modi. Dobbiamo iniziare da noi stessi, per sapere chi siamo veramente e rispettarlo, così da poter comprendere e rispettare anche gli altri''.
Infine, la presidente del Consiglio ha spiegato che il miglior antidoto al declino è il patriottismo: "La nostra libertà, i nostri valori e l'orgoglio che proviamo per essi sono le armi più temute dai nostri avversari. Quindi non possiamo rinunciare alla forza della nostra identità, perché sarebbe il miglior regalo che possiamo fare ai regimi autoritari. Quindi, in fin dei conti, il patriottismo è la migliore risposta al declino. Difendere le nostre radici profonde è la precondizione per raccogliere frutti maturi. Imparare dai nostri errori passati è la precondizione per essere migliori in futuro".
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev