Salvini, "lavorate e vergognatevi": il video contro "certi giornalisti" e la sinistra
Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini sulla vicenda del computer down e del caos aerei e della polemica giornalistica sul volo che ha preso posta su Instagram un video con un sottotitolo che recita "messaggio a certi 'giornalisti', lavorate e vergognatevi".
"Anche oggi mentre io come tanti italiani mi faccio il mazzo c'è chi riesce a inventarsi notizie e fare polemica. Stamattina ero alla Camera per approvare il decreto salva casa e come altre decine di migliaia di persone ho preso un aereo per arrivare a Piacenza, uno dei 550 aerei decollati da Fiumicino, ma un giornale di sinistra è riuscito a scrivere Salvini ha preso l'unico aereo che decolla da Roma oggi", dice Salvini nel video postato da Piacenza.
Il riferimento è a un articolo pubblicato dal sito de La Stampa e smentito dalla stessa compagnia Ita Airways: "Con riferimento a notizie e indiscrezioni riportate sulla stampa rispetto all'operatività del volo AZ2032 da Roma Fiumicino a Milano Linate a bordo del quale, tra gli altri passeggeri, viaggiava il Ministro Matteo Salvini, ITA Airways comunica che si tratta di una notizia destituita di qualsiasi fondamento". "Nella stessa fascia oraria - precisa la nota - tra le 12:00 e le 15:00 la Compagnia ha operato da Roma Fiumicino un totale di 12 voli, di cui 10 di breve-medio raggio e 2 di lungo raggio. Inoltre, da Roma Fiumicino a Milano Linate sono correttamente partiti 12 voli su un totale di 14 programmati".
Aggiunge Adr Roma: "Si precisa che il volo di questa mattina da Roma Fiumicino per Milano Linate con a bordo, tra gli altri, il ministro Salvini e gli onorevoli Molinari e Lupi, è solo uno tra circa i 550 movimentati dall'aeroporto nella giornata di oggi fino alle ore 17:00".
"Incredibile come la sinistra sia solo capace di gettare continuamente fango sul ministro Salvini, oltre che in questo caso anche su Ita e su ADR, senza comprendere il funzionamento dei trasporti nel nostro Paese - è il commento, duro, della deputata leghista Simonetta Matone -. Dopo la nota della compagnia che smentisce le insinuazioni delle opposizioni sul vicepremier, che non ha chiesto nessun favoritismo ma ha viaggiato su uno dei dodici voli operati tra le 12.00 e le 15.00, ci aspettiamo un mea culpa da parte di chi non ha esitato un secondo ad attaccare un ministro che ogni giorno è impegnato a far ripartire il Paese, rimasto per troppo tempo paralizzato. Chi è il responsabile di questo immobilismo, la smetta di riscoprirsi paladino solo oggi".