Cerca
Logo
Cerca
+

Giorgia Meloni vede De Luca: "Sono il civile", e lei dà un'altra lezione al governatore Pd

"Sono 'il civile' De Luca: le rinnovo il mio benvenuto". Così il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato la premier Giorgia Meloni al suo arrivo all'auditorium di Porta del Parco a Bagnoli, a Napoli, dove ha sottoscritto il protocollo d'intesa sulla rigenerazione e riqualificazione urbana dell'area ex Italsider.

"La ringrazio" è stata la risposta del presidente del Consiglio che ha chiuso così di fatto la polemica nata a Caivano quando la Meloni aveva salutato il governatore con "Presidente De Luca, quella str***a della Meloni. Come sta?". Inoltre La presidente del Consiglio, dopo la firma del protocollo con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, e alla presenza del ministro Raffaele Fitto, ha invitato il governatore della Campania a salire sul palco. "Vieni a fare una foto con noi", lo ha chiamato Meloni. 

"Abbiamo mantenuto una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti: c'è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie. Quindi ho voluto partecipare anche a questa bella cerimonia, essendo il principale cacciatore di soldi", sottolinea polemicamente il governatore Pd, che con i giornalisti punge ancora la Meloni: "Lei pensa che io viva di inviti sui palchi? Mi hanno chiamato alla fine a celebrare l'arte e, da questo punto di vista, sono un poeta. Ho salutato Meloni come sapete. E' tutto tranquillo, non ci sono stati problemi particolari".

De Luca si è scontrato anche con il ministro della Coesione Fitto. "Gli ho detto che non manca più nulla per approvare l'accordo di coesione. Ci erano stati chiesti i Cup di alcuni progetti, gli ho detto che glieli abbiamo mandati già sabato, quindi non c'è più nulla da mandare. Ha detto che allora andremo avanti". I due sono incontrati brevemente sul palco dell'auditorium al termine della firma dell'intesa su Bagnoli. "Mi auguro che si concluda questo lungo calvario che abbiamo vissuto e che tiene bloccato tutto il comparto della cultura, dello spettacolo, le opere stradali che abbiamo previsto per i Comuni, le opere di assetto territoriale. Oggi si può aprire una pagina interessante". 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog