Giorgia Meloni incanta la Casa Bianca: gonna lunga e top bianco, così alla cena di gala
Per la cena di gala alla Casa Bianca, la premier Giorgia Meloni ha scelto un look semplice ma elegante. L'invito è arrivato ovviamente dal presidente Joe Biden a margine del vertice Nato che si è svolto a Washington. Per l'occasione, la presidente del Consiglio ha indossato degli abiti total white, con un'ampia e lunga gonna plissettata e un top bianco di seta.
Prima della cena di gala, a margine del summit con gli altri leader dell'alleanza, Meloni ha avuto anche un incontro bilaterale con il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan. "Al centro della conversazione il comune desiderio di puntare a un ulteriore sviluppo dei rapporti politici, economici e commerciali bilaterali e della collaborazione sui temi migratori - ha spiegato Palazzo Chigi in una nota -. L'incontro ha consentito ai due leader di passare in rassegna i principali contenuti del vertice, nell'ottica del rafforzamento del coordinamento bilaterale all'interno dell'Alleanza atlantica in particolare rispetto al fianco Sud, nonché i temi di maggiore attualità nel contesto internazionale".
Nell'accogliere i suoi ospiti alla Casa Bianca, invece, Biden e sua moglie, la first lady, hanno detto: "Siamo onorati di avere così tanti alleati e amici intimi tutti nella stessa stanza". Presente alla cena anche il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. Il vertice dell'alleanza militare, della durata di tre giorni, è iniziato martedì 9 luglio a Washington con l'obiettivo, tra le altre cose, di celebrare il 75° anniversario della Nato. E infatti nel corso della cena, Biden ha esclamato: "Questa è una grande serata alla Casa Bianca. Festeggiamo i 75 anni della più grande alleanza che il mondo abbia mai conosciuto".
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev