Business action plan: i 5 step per passare dai dati ai risultati
Le promesse di informazioni o software che portino il tuo business a risultati sorprendenti è ormai ovunque. Con l'avanzamento della tecnologia e l'uso dell’intelligenza artificiale, molte aziende credono che possedere i dati giusti sia sufficiente per garantire il successo.
Ma è davvero così? In realtà non è così semplice perché i dati da soli non bastano, ma è il business action plan che viene creato con essi a renderli efficaci, e farti ottenere risultati! La raccolta dei dati è infatti solo l'inizio. Da qui, devi trasformare i dati in informazioni utili, o "insight azionabili", che poi devono essere integrati in decisioni strategiche. Questo richiede competenze specifiche e una chiara strategia di implementazione con un un piano d'azione ben strutturato che preveda alcuni elementi fondamentali per il successo della tua strategia aziendale.
Solo attraverso l'esecuzione del business action plan si possono trasformare i dati in risultati tangibili, come acquisire clienti nel b2b o sbaragliare la concorrenza in nuovi mercati. Se vuoi conoscere le 8 caratteristiche che rendono un business action plan davvero efficace, guarda questo video con gli esperti della Central Marketing Intelligence, e scopri come trasformare i dati… in risultati!