Iran, ricerche difficilissime per l'elicottero di Raisi: dispersi tre soccorritori
I media di Stato iraniani hanno trasmesso un filmato delle squadre di soccorso alla ricerca dell'elicottero che trasportava il Presidente iraniano Ebrahim Raisi e che ha subito un "atterraggio difficile". Le ricerche in corso in una foresta rurale dove si pensa si trovi l'elicottero. Raisi stava viaggiando nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale.
La TV di Stato ha dichiarato che l'incidente è avvenuto nei pressi di Jolfa, una città al confine con l'Azerbaigian, a circa 600 chilometri a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran. In seguito, la TV di Stato ha collocato l'incidente più a est, vicino al villaggio di Uzi, ma i dettagli sono rimasti contraddittori.
Tre soccorritori impegnati nelle ricerche dell’elicottero precipitato sono attualmente dispersi. Lo ha reso noto un portavoce della Mezzaluna Rossa. Le squadre di ricerca sono vicine al luogo in cui potrebbe essere caduto l’elicottero, ha aggiunto il portavoce. Le operazioni subiranno probabilmente un rallentamento, ha infine precisato, perché si prevede un brusco calo delle temperature con nuove precipitazioni.