Cerca
Cerca
+

Giuseppe Conte, sceneggiata contro Meloni: "Secessionista, svende il Paese. Pronti a tutto!"

"Con l’autonomia questo governo spacca il Paese e condanna le aree depresse a maggiori tagli per quanto riguarda gli ospedali e i servizi": Giuseppe Conte lo ha detto durante il flash mob organizzato davanti a Palazzo Chigi contro il Ddl sull’autonomia differenziata in esame alla Camera. Alla manifestazione, il cui slogan era "L'Italia non si spacca", hanno preso parte parlamentari e candidati alle europee grillini. Un vero e proprio show quello messo in piedi dal leader del Movimento 5 Stelle, che ha aggiunto: "Giorgia Meloni sta svendendo il Paese per i voti sul premierato, per avere pieni poteri, e quindi da patriota diventa secessionista. Ma noi la fermeremo, la combatteremo in ogni modo". 

A seguire, il solito ritornello sul fronte economico, con particolare riferimento al patto di stabilità votato in Europa: "Il governo dice sì a manovre lacrime e sangue nei prossimi anni, a ulteriori tagli che saranno almeno di 13 miliardi se non 15 all'anno. Questo è un governo di patrioti che sta svendendo l'Italia".

Su questo tema, in particolare, si era espresso qualche ora fa anche sui suoi canali social: "Oggi il Governo Meloni aveva la possibilità di fermare in Europa tagli da 13 miliardi l'anno a danno dell'Italia con un voto. Si riunivano i Ministri dell'agricoltura, toccava a loro. Lollobrigida aveva la possibilità di votare da 'patriota' ma evidentemente è più bravo a fermare i treni che a stoppare un Patto sciagurato per l'Italia. Non si è nemmeno presentato all'incontro e ha inviato un Sottosegretario. Il Governo Meloni ha detto sì: all’austerità, alle manovre lacrime e sangue sulla pelle degli italiani, con nuove tasse o tagli su sanità e diritti". 

Dai blog