Poggio Mirteto, orrore al Carnevale: cosa state vedendo
Alla faccia dei festeggiamenti di Carnevale. A Poggio Mirteto, Rieti (Lazio), dove è tornato il Carnevale Liberato, ecco che vengono bruciate la figura di Giorgia Meloni e la fiamma di Fratelli d’Italia. Solo sabato 17 febbraio, un fatto simile è avvenuto a Torino. L'occasione? Le manifestazioni degli antagonisti a sostegno della Palestina.
Qui collettivi, centri sociali, moschee, associazioni arabe sono scesi in strada a supporto della causa palestinese. Eppure il corteo torinese è andato ben oltre. Una volta arrivato in piazza Castello sono infatti state bruciate le gigantografie della premier e del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Il tutto con tanto di slogan: "Intifada fino alla vittoria". Un fatto che ha visto il presidente del Senato Ignazio La Russa telefonare al presidente del Consiglio per esprimerle la sua vicinanza.
La Russa nel corso del colloquio telefonico, inoltre, si è detto molto deluso dalla mancanza di solidarietà da parte delle forze di opposizione, che ieri e oggi non hanno condannato le gravi parole del governatore della Campania Vincenzo De Luca. "Il rispetto per le istituzioni deve andare oltre le appartenenze politiche", è il ragionamento del co-fondatore di Fratelli d'Italia che però non ha sortito l'effetto sperato. Da Pd e compagni non una parola sul caso.